Re Nudo Live Music Club: Guignol in concerto

Guignol Guignol
Arci Area, Carugate Cerca sulla mappa
Venerdì16Gennaio2026

In attesa della terza edizione delle Notti dell'Underground: il Festival di Re Nudo, prevista per giugno 2026 alla Fabbrica del Vapore di Milano, prosegue la rassegna Re Nudo Live Music Club, organizzata da Re Nudo in collaborazione con FindYourLive per vuole riportare dal vivo nei club e nei circoli culturali la musica indipendente e d’autore.

Il primo concerto dell'anno, nonché terzo appuntamento dei cinque previsti, si tiene venerdì 16 gennaio 2026 alle ore 21.30 all’Arci Area di Carugate (Milano), in via Garibaldi 26, e vede protagonisti sul palco i Guignol, storica band milanese che si muove tra estetica noir e scrittura d’autore. L'ingresso è libero e gratuito.

Nati a Milano nel 1999 per iniziativa di Pier Adduce, anima del progetto e autore dei testi e delle musiche nonché frontman della band, i Guignol debuttano discograficamente nel 2003 e pubblicano diversi album tra il 2005 e il 2012, diventando un punto di riferimento nel panorama della musica indipendente. Nel 2014 tornano con una nuova formazione e tra il 2016 e il 2018 escono gli album Abile Labil e Porteremo gli stessi panni (entrambi prodotti da Giovanni Calella). Il progetto della band è in continua evoluzione, segnata da cambi di line-up e da una scrittura identitaria. Negli oltre 23 anni di attività sono centinaia i live dei Guignol in Italia e all’estero. Nel 2020 esce, ancora co-prodotto con Giovanni Calella, Luna piena e guardrail, album che raccoglie il sound della nuova e consolidata formazione a 5 elementi e uno spleen nuovo nei testi di Pier Adduce, a metà tra il disincanto e la rivolta, la disfatta e la rinascita. 

La band è attualmente composta da Pier Adduce (voce, testi, chitarre, armonica), Paolo Libutti (basso), Antonio Il Coda Marinelli (chitarra elettrica), Michele Canali (batteria) e Maurizio Boris Maiorano (piano/organo).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->