I Tre Moschettieri © Migliorato
Dal 16 al 18 gennaio 2026 (venerdì alle 20.30; sabato alle 16.00 e alle 20.30, domenica alle 16.00) al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14) va in scena lo spettacolo I Tre Moschettieri Opera Pop, con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone nei panni di Athos, Porthos e Aramis, per la regia di Giuliano Peparini.
Il cast è completato da Sea John (D'Artagnan), Leonardo Di Minno (Rochefort), Cristian Mini (Richelieu), Camilla Rinaldi (Milady), Beatrice Blaskovic (Costanza), Roberto Rossetti (Dumas), Gabriele Beddoni (Planchet) e i ragazzi della Peparini Academy (special class).
Il grande romanzo d’avventura di Alexandre Dumas torna a vivere con una spettacolare produzione che intreccia musica, prosa e danza in un racconto emozionante e profondamente contemporaneo. Protagonisti assoluti sono tre nomi iconici del musical italiano: Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, interpreti di Athos, Porthos e Aramis. Accanto a loro, una compagnia di danzatori e performer guidata dalle coreografie firmate da Veronica Peparini e Andreas Muller, le musiche originali composte da Giò Di Tonno e i testi di Alessandro Di Zio.
Tutti per uno, uno per tutti: il motto che da quasi due secoli racconta la forza dell’amicizia diventa il cuore pulsante di una narrazione che affronta valori universali - onore, lealtà, coraggio, giustizia - riportandoli al centro in un’epoca che spesso sembra averli smarriti. Il conflitto eterno tra buoni e cattivi prende corpo in un intreccio teatrale che unisce epica e sentimento, amicizia e rivalità, passando per la grande storia d’amore fra D’Artagnan e Costanza, spezzata dall’ambizione e dalla ferocia della perfida Milady. Un finale sospeso, capace di lasciare nello spettatore una riflessione amara e attualissima sul confine incerto tra bene e male, e sul mistero della fragilità umana.
Biglietti: platea poltronissima 69 euro; poltrona 55 euro; prima galleria 58 euro; seconda galleria 46 euro; visibilità ridotta 38 euro; solo ascolto 30 euro. Per info 02 7636901.