A volo d'angelo, con Michelangelo Canzi

Michelangelo Canzi © Denise Prandini Michelangelo Canzi © Denise Prandini
Teatro della Cooperativa Cerca sulla mappa
DA Martedì13Gennaio2026
A Domenica18Gennaio2026

Dal 13 al 18 gennaio 2026 (martedì, venerdì e sabato ore 20.00; mercoledì ore 20.30; giovedì ore 19.30; domenica ore 17.00) il Teatro della Cooperativa di Milano (via privata Hermada 8) ospita lo spettacolo A volo d'angelo, scritto e diretto da Federica Cottini e interpretato da Michelangelo Canzi.

Crazy Bosnian Guy è una guida turistica e accompagna il pubblico per le strade della sua città, Monstar, nel Sud della Bosnia Erzegovina. È un personaggio loquace, sopra le righe: il suo soprannome se l’è guadagnato sul campo. Mentre il tour procede, gli spettatori vengono risucchiati nel turbine dei ricordi.

Crazy Bosnian Guy negli anni Novanta era un ventenne e la guerra nei Balcani è viva nella sua memoria. Il protagonista dello spettacolo parla della ricchezza della Jugoslavia di Tito, del crollo della confederazione, dell’avvento di governi instabili, del sentimento jogonostalgico. E della situazione attuale, definita dagli stessi abitanti una polveriera pronta a esplodere.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->