Tartufo, di Michele Sinisi

Tartufo © Marcella Foccardi Tartufo © Marcella Foccardi
Teatro Fontana Cerca sulla mappa
DA Sabato27Dicembre2025
A Mercoledì31Dicembre2025

Dal 27 al 31 dicembre 2025 va in scena al Teatro Fontana di Milano (via Gian Antonio Boltraffio 21) lo spettacolo Tartufo, dall’omonima commedia di Molière, con la rielaborazione drammaturgica e la regia di Michele Sinisi.

Chi è davvero Tartufo? Un truffatore o un profeta? Un impostore o lo specchio delle ipocrisie di chi lo circonda? Il celebre personaggio creato da Molière torna in scena in una reinterpretazione contemporanea: una commedia divertentissima sulle maschere familiari e social, perfetta per godersi le vacanze di Natale e la serata di Capodanno.

Nella casa di Orgone arriva Tartufo, un tipo che si finge più puro del pandoro appena scartato. Chi è? Un santone improvvisato, un professionista dell’inganno o semplicemente quello che dice a voce alta ciò che tutti gli altri pensano sottovoce? In un attimo manda all’aria tutta la serenità familiare. Ma la domanda è: la colpa è sua, o di chi ci casca senza battere ciglio?

Uno spettacolo esplosivo che mescola ironia, ritmi serrati e uno sguardo molto attuale sulle piccole e grandi ipocrisie. Un Tartufo divertente, pungente, perfetto per chiudere l’anno con qualche risata liberatoria e una domanda in tasca: quanti Tartufi abbiamo incontrato nel 2025?

Lo spettacolo è interpretato da Stefano Braschi, Gianni D’Addario, Sara Drago, Marisa Grimaldo, Donato Paternoster, Bianca Ponzio, Marco Ripoldi, Michele Sinisi e Adele Tirante e va in scena nei seguenti orari: sabato 27 dicembre alle 19.30; domenica 28 dicembre alle 16.00; lunedì 29 e martedì 30 dicembre alle 20.30; mercoledì 31 dicembre replica speciale di Capodanno alle 22.00. Biglietti da 10 a 25 euro (Capodanno da 40 a 50 euro; per info 02 69015733).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter