Oh Bej! Oh Bej! 2025: date, orari, espositori e storia della Fiera di Sant'Ambrogio

Oh Bej! Oh Bej! © Flickr.com / Leonora Giovanazzi Oh Bej! Oh Bej! © Flickr.com / Leonora Giovanazzi

Milano, 04/12/2025.

Da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre 2025, come da tradizione, a Milano torna uno dei più antichi e tradizionali appuntamenti della settimana di Sant'Ambrogio: la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, lungo il perimetro del Castello Sforzesco e al Parco Sempione (piazza Castello, piazza del Cannone e via Minghetti).

Per quattro giorni sono presenti circa 250 gazebo bianchi illuminati, con 45 diverse merceologie: dai prodotti dell’artigianato locale agli addobbi natalizi, dai libri usati a quadri e cornici, dagli accessori di arredamento ai giocattoli, dai capi di abbigliamento ai fiori e alla bigiotteria. E poi dolci, caldarroste e vin brulè, produttori di miele, che fanno quello degli Oh Bej! Oh Bej! uno dei mercatini di Natale imperdibili di Milano.

Da cinque secoli la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! anticipa le festività natalizie dei milanesi tra dolci, sorprese e curiosità di ogni tipo. Organizzata in onore del patrono di Milano, Sant’Ambrogio, la fiera è tappa obbligata per ogni milanese e turista a caccia di regali di Natale, semplicemente, dell’atmosfera di festa e tradizione del weekend più importante prima di Natale. A lungo organizzata intorno alla Basilica di Sant’Ambrogio, negli ultimi anni la fiera si è spostata al Castello Sforzesco.

Come ormai da tradizione, da domenica 7 a mercoledì 10 dicembre 2025, in contemporanea con la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!altre postazioni di vendita vengono allestite presso il cavalcavia Bussa che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola. Qui, infatti, trova sede la fiera degli Alter Bej! che per l’occasione espongono auto-produzioni artigianali e creazioni artistiche, il tutto accompagnato dalle esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada

Di R.M.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter