Ghost track
Dal 9 al 14 dicembre 2025 la Sala Bausch del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) ospita lo spettacolo Ghost track: techno-racconti da una provincia fantasma, di e con Daniele Turconi e Gianluca Agostini (regia e testi di Daniele Turconi), primo titolo della tredicesima edizione di Nuove Storie, la rassegna che indaga le forme contemporanee del racconto teatrale, esplorando linguaggi in cui parola e ritmo si intrecciano in modo inedito.
In Ghost track il racconto breve incontra le dimensioni musicali e rituali della club culture, mischiandosi ad atmosfere techno, electro, rap e hardcore. Le storie prendono forma attraverso la musica, scavate nella voce e nel corpo del narratore. Parola, spazio, corpo e musica dialogano direttamente con lo spettatore in uno spazio condiviso, che è palco e pista da ballo, rendendo sottile il limite tra spettacolo e concerto.
Brevi storie surreali di cinque personaggi al limite della realtà e della società, lasciati lontani dal centro delle cose, sperduti in una provincia, non solo urbanistica ma anche esistenziale, una provincia dell'essere. Spettri di un passato senza tempo, evocati dalle casse del dj prendono vita per qualche minuto, prima di dissolversi di nuovo nella nebbia.
Trasformando la tradizione del teatro canzone, lo spettacolo propone un modo diverso di raccontare la provincia e di raccontarsi, fuori dagli schemi della narrazione auto-celebrativa e fuori dal più comune piano di realtà, utilizzando stili musicali contemporanei per evocare una dimensione parallela, inventata, in bilico tra realtà e fantasia. Ghost track è un sogno lucido collettivo sotto cassa, una serata di musica e parole dove ognuno è libero di sentirsi il fantasma che desidera, dove ognuno può riconoscersi o ricrearsi, in un tempo sospeso tra realtà, fantasia ed ironia.
Orari: martedì ore 20.30; mercoledì, giovedì, venerdì ore 19.00; sabato ore 19.30; domenica ore 15.30. Biglietti: intero 34-38 euro; ridotto 15 euro per under 25 e 20 euro per over 65. Per info 02 00660606.