Demented Are Go
Domenica 7 dicembre 2025 arrivano in concerto al Circolo Magnolia di Milano (via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate) i Demented Are Go per una serata che si preannuncia incendiaria.
Pionieri dello psychobilly, nati nei primi anni ’80 a Cardiff attorno alla figura magnetica e imprevedibile di Mark Sparky Phillips, i Demented Are Go hanno scritto pagine fondamentali della storia del rock underground mescolando punk, rockabilly e immaginario horror con una carica provocatoria che li ha resi una band di culto in tutto il mondo.
Fin dagli esordi con In Sickness & In Health, passando per gli album seminali come Kicked Out of Hell e Hellucifernation, hanno portato sui palchi un’energia brutale, una teatralità macabra e uno stile riconoscibile al primo riff. Nonostante mille vicissitudini, cambi di formazione e momenti estremi, i Demented Are Go non hanno mai perso la loro natura selvaggia, diventando un simbolo irriducibile di libertà, follia e pura attitudine punk.
Il live al Circolo Magnolia è un vero rito collettivo: un vortice di contrabbassi slappati, chitarre taglienti e urla cavernose che trasformano la serata in un viaggio nell’estetica sporca e irriverente che ha reso grande questa band.
Ad aprire la serata ci sono i The Nuclears, trio psychobilly di Crema attivo dal 2007. Formati da Paolo Pala (chitarra e voce), Giorgio Resteghelli (contrabbasso) e Davide Moretti (batteria), i Nuclears hanno scelto il cammino più duro e affascinante del psychobilly proprio perché è l’unico genere capace di contenere il loro eclettismo schizofrenico: dal country blues degli anni ’20/’30 al rock’n’roll e alla surf music dei ’50, fino al punk più grezzo, senza rinunciare a robuste incursioni metal.
Biglietti 25 euro in cassa, con obbligo di tessera Arci; apertura porte ore 20.00. Ulteriori informazioni al numero 366 5005306.