Artigianato africano © Sunny Wang / Unsplash
Sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025, in orario continuato dalle 10.00 alle 20.00, a Milano torna l'appuntamento con il Suk de Noël, il tradizionale mercatino africano di Natale il cui ricavato verrà devoluto interamente alla missione della Consolata di Camp Garba, in Kenya.
Quest'anno il mercatino africano si è svolto in due tranche: dopo il weekend di sabato 22 e domenica 23 novembre allo Spazio Oasi (via Varese 12), la seconda parte è in programma presso la tradizionale Aula Don Carlo Gnocchi della Parrocchia San Pietro in Sala (ingresso da piazza Wagner 2): l'appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025 in orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.
Il Suk de Noël offre la possibilità di acquistare molti regali originali: dai bijoux di ceramica Kazuri ai presepi in foglia di banano, dai giocattoli sostenibili (realizzati con stoffa o gomma riciclata) alle ceste colorate e ai tessuti esclusivi provenienti dal Kenya, dalla Tanzania e dall’Uganda.
Non mancano i grandi classici del Suk de Noël: le coperte Masai, le Kikoy tuttofare, teli coloratissimi che si possono usare come parei, sciarpe oppure, nel caso didimensioni extra, come tovaglie e copriletto. Ci sono poi anche le stoffe Kitenge e Kanga con cui realizzare coloratissimi abiti e pantaloni. Come sempre, è possibile avere confezioni regalo per ogni singolo oggetto acquistato.