Natale incantato a Leolandia
Dall'8 novembre 2025 al 6 gennaio 2026 il parco divertimenti Leolandia a Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo e a 30 minuti da Milano) si trasforma in un luogo suggestivo con Il Natale Incantato, dove la magia delle feste illumina ogni angolo.
Il Natale 2025 di Leolandia invita a condividere il tempo in famiglia, con proposte per tutti. Babbo Natale aspetta i più piccoli nella sua baita per scattare una foto ricordo e ricevere le loro letterine, mentre nel laboratorio del Truccabimbi artisti del colore trasformano grandi e piccoli nei protagonisti del Natale, tra brillantini, sorrisi e tanta fantasia. I più grandi possono provare le attrazioni adrenaliniche di Crazy Circus, come Blade Storm e Big Spin, che uniscono il brivido delle vertigini all’ebbrezza della forza centrifuga, e per i meno temerari, non mancano proposte più rilassanti, come la Giostra Cavalli, il Trenino Thomas e il Gufaliante, per indimenticabili selfie sullo sfondo del parco illuminato.
Ma non solo: a Leolandia si può infatti pattinare su ghiaccio nella nuova pista allestita in posizione strategica sotto lo sguardo protettivo del drago Argo, per poi rifocillarsi con le proposte dello street food natalizio: waffle, crepes, biscotti e altre tentazioni, compresa una cioccolata calda rossa al gusto di pandoro.

Tra le novità di quest'anno ci sono due spettacoli inediti: Gran Galà d’Inverno, uno show in stile Broadway con un cast di 25 artisti, ballerini, cantanti e un ospite speciale, un inno all’atmosfera natalizia, adatto ad un pubblico di tutte le età, con costumi colorati, coreografie sorprendenti, fiocchi di neve giganti ed effetti speciali, per una vera e propria immersione nell’atmosfera delle feste; e Il Regno del Natale Incantato, racconto teatrale dedicato ad un mondo sospeso tra sogno e realtà popolato da elfi, fate, principi e principesse.
Per cantare e ballare, che c'è di meglio di Canzoni sotto l’Albero, un trascinante medley di evergreen in compagnia di Leo, Mia e di tutti i personaggi di Leolandia? Tra baby dance e animazioni itineranti, la giornata prosegue fino al tramonto, quando le vie del parco si animano con la Parata del Natale Incantato con tutti i personaggi dei cartoni animati: Masha e Orso, i Superpigiamini, Bing e Flop, Bluey e Bingo, Ladybug e Chat Noir. E per finire, l’ultima grande sorpresa: la cerimonia di accensione del gigantesco albero di Natale, alto più di 20 metri, sotto un’affascinante nevicata.
La prenotazione dei biglietti è obbligatoria (entrano sempre gratis i bambini fino a 89 cm di altezza e i disabili con invalidità al 100%; hanno invece diritto al biglietto ridotto i bambini di altezza compresa tra i 90 e i 119 cm, gli over 65, le donne in gravidanza e gli accompagnatori dei disabili con invalidità al 100%). Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 9090169.