Ciclismo, la Gran Premio d'Apertura 2023 alla Spezia

Pixabay
Domenica26Marzo2023

Tutto pronto per la gara ciclistica Gran Premio d'Apertura, che si tiene in località Termo nella giornata di domenica 26 marzo 2023, riservata alla categoria juniores e organizzata dal Gruppo Sportivo Termo la Spezia. La gara, la cui prima edizione risale al 1951 e nel corso degli anni era diventata una “classica” nel panorama ciclistico nazionale, è stata sospesa nei primi anni 2000 e, dopo anni di intenti non concretizzati, questa stagione ripartirà anche per onorare la memoria dei tanti sportivi locali che nel frattempo ci hanno lasciato.

La manifestazione, svolta sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, ha ottenuto il patrocinio del Comune della Spezia, si snoda nelle strade della provincia della Spezia, ha location nel quartiere del Termo dove si svolgono le operazioni di ritrovo, punzonatura, partenza, arrivo e premiazioni. Sono assegnati il Trofeo Iren alla società del vincitore ed i memorial Giancarlo Stretti, Graziano Battistini, Mauro Pecunia ed Enzo Viaggi ai primi classificati.

Partenza prevista per le ore 14 da Termo della Spezia, Fornola, Bottagna, Buonviaggio, Migliarina, Termo, Fornola, due volte: Bottagna, Follo, Piana Battolla, Ceparana, Bottagna, Buonviaggio, Migliarina, Termo, indi Ponte di Arcola, Arcola, Baccano, Termo, Fornola, Buonviaggio, Migliarina, Termo (Arrivo) per un totale di 97 KM alle ore 16.30 circa. Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Cordiano Dagnoni hanno garantito la presenza alla manifestazione che ha risalto a livello nazionale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter