Nasce l'associazione Amici del CAMeC, tra eventi e iniziative

William Domenichini/Wikimedia Commons
CAMeC Cerca sulla mappa 17.00
Domenica15Dicembre2024

È nata l’associazione Amici del CAMeC, un'organizzazione no-profit dedicata alla promozione e al sostegno del Centro d’Arte Moderna e Contemporanea della Spezia. L'obiettivo è favorire e incentivare le attività del centro, sostenendo l'organizzazione di mostre, eventi culturali, programmi educativi, l'acquisizione di opere d'arte e le attività di restauro.

L'associazione è aperta a tutti e si propone come ponte tra l'istituzione museale e la comunità, creando spazi di dialogo e partecipazione. Attraverso iniziative inclusive, mira a coinvolgere cittadini e visitatori nella vita culturale del CAMeC, promuovendo l'arte come mezzo di connessione e crescita collettiva.

Il primo appuntamento curato dall’associazione è fissato per domenica 15 dicembre 2024, al centro CAMeC di Piazza Cesare Battisti 1 alla Spezia con eventi dalle 17 alle 22. Alle 17 sarà possibile visitare la nuova esposizione della mostra permanente sotto la guida del curatore Gerhard Wolf, a seguire, dalle 18, apertura dell’installazione Btomic or be dead al secondo piano del museo.

Dalle 19 live del Btomic con Miss White. Corner bar fino alle 22. Ingresso gratuito.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter