Festa di Carnevale 2024 a San Terenzo: musica, balli e intrattenimento

©Anncapictures - Pixabay
San Terenzo Cerca sulla mappa
Domenica18Febbraio2024

Torna a San Terenzo (comune di Lerici) la festa per il Carnevale dei bambini. Come da tradizione decennale è  il borgo ad ospitare l’evento che l’amministrazione comunale in collaborazione con la ProLoco San Terenzo e Abygaille, dedica a bambini e ragazzi, domenica 18 febbraio 2024, a partire dalle 14.30 (l'evento era in programma domenica 11 febbraio, poi rimandato per maltempo). Su tutto il lungomare di San Terenzo tantissime saranno le attività per divertire bambini e non, organizzate dalla Pro Loco: truccabimbi, musica dal vivo e animazione, concorso Mascherina più bella 2024, palloncini e principesse oltre che punti ristoro con cioccolata calda e vin brulè.

A partire dalle 14.30 e fino alle 16 è possibile iscriversi al concorso Mascherina più bella 2024. La giuria, che è ubicata in via Matteotti nei pressi della banca, decreta il vincitore che viene premiato alle 16.30, a conclusione della giornata di festa. Spazio anche alla creatività con gli artisti di Sala Cargià in una estemporanea di pittura e un laboratorio di burattini e marionette curato da Abygaille.

Il traffico resta chiuso dalle 14.30 alle 18, per consentire le attività di pulizia del lungomare a conclusione dell'evento, nel tratto compreso tra Bagnara e lo stabilimento balneare Colombo. Il divieto di sosta sul lungomare è invece a partire dalle ore 13 e fino alle 18 nel tratto compreso tra Piazza Brusacà e parco Shelley. "Anche quest'anno non potevano mancare i festeggiamenti per il carnevale a San Terenzo che tradizionalmente ha sempre organizzato sfilate ed eventi per questa occasione. Una domenica di festa dedicata ai più piccoli, ma non solo, a tutti coloro che avranno voglia di scherzare e mettersi in gioco, secondo la consuetudine carnevalesca" commenta l’assessore alla cultura Lisa Saisi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter