Presentazione del libro Una notte lunga quarant'anni, in ricordo di Stefano Furlan

Bar Dolce Amaro Cerca sulla mappa 20.30
Venerdì06Dicembre2024

Venerdì 6 dicembre 2024, alle ore 20.30, appuntamento presso il Bar Dolce Amaro di Imperia (Via XXV Aprile, 128) dove verrà presentato il libro Una notte lunga quarant'anni, nel ricordo di Stefano Furlan.

Quest’anno sono esattamente quarant’anni dal 1984 in cui, precisamente l’8 febbraio, il ventenne tifoso triestino Stefano Furlan veniva colpito a morte dalla polizia al termine di Triestina-Udinese di Coppa Italia.

Mai in questi lunghi quarant’anni s’è fermata l’opera di divulgazione e sensibilizzazione in merito. Striscioni, cori, volantini, fanzine, cortei, dibattiti, tornei di calcio, materiale ultras: mille e in mille modi diversi sono state le voci che hanno alzato al cielo il nome di Stefano, che ne hanno difeso la causa. L’ha fatto non solo la sua tifoseria, com’è naturale che fosse, ma persino tante altre tifoserie amiche e addirittura rivali dei triestini. Questo libro è un atto dovuto, un grande raccoglitore in cui far convergere quanto prodotto in questi anni nel nome di Stefano Furlan. 

Ingresso libero.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter