Olioliva 2022 a Imperia, la festa dell'olio e delle eccellenze del territorio

Pixabay
DA Venerdì04Novembre2022
A Domenica06Novembre2022

Si alza il sipario sulla ventitreesima edizione di Olioliva in programma da venerdì 4 a domenica 6 novembre 2022 nelle vie del centro storico di Imperia - chiuse al traffico - e sulla banchina di Calata Cuneo. Olioliva, evento principe della stagione autunnale ligure, è anche vetrina delle eccellenze agroalimentari artigiane e florovivaistiche.

Olioliva porta in scena nelle vie, nelle piazze e negli angoli caratteristici di Imperia Oneglia, l'olio extra vergine assieme ai prodotti tipici di nicchia. L'inaugurazione è fissata venerdì 4 novembre, alle ore 15, sulla banchina di Calata Cuneo, ma gli stand sono aperti già dal mattino. Con 200 espositori, migliaia di visitatori e il centro trasformato in una grande isola pedonale, Olioliva celebra le radici olivicole del Ponente. L'evento valorizza e promuove le eccellenze enogastronomiche e le proprietà della Dieta Mediterranea attraverso degustazioni, corsi di assaggio, laboratori, show cooking, tour nelle aziende e nei frantoi. Qui il programma completo di Olioliva 2022 a Imperia.

La manifestazione è organizzata dalla Azienda Speciale della Camera di Commercio "Riviere di Liguria" e comune di Imperia con il supporto di Regione Liguria, Filse, Liguria International, Fondazione Carige, Parco nazionale Alpi Liguri, Associazioni di Categoria, Consorzi dell'agroalimentare. La parte commerciale è affidata alla ditta Espansione di Paola Savella.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter