Festival Le Vie dei Canti 2023 a Trasta con Tarantella del Gargano, passeggiata nel bosco e musica

Domenica08Ottobre2023

Domenica 8 ottobre 2023 a Trasta, in Valpolcevera, al Circolo ARCi Barabini in via Cà dei Trenta il Festival itinerante Le Vie dei Canti torna con un triplo evento fatto di musica, danza e passeggiate nel bosco. Il corso di Tarantella del Gargano inizia alle ore 11 prima di sedersi a tavola alle ore 13 per il pranzo da fare tutti insieme. Dopo il pranzo, alle ore 14.30, è prevista una passeggiata nel bosco che conduce in un luogo che è un tesoro artistico e naturalistico sconosciuto alla maggior parte dei genovesi, il roseto di Murta situato nel piccolo, ma prezioso cimitero del paese polceverasco.

Intorno agli anni 80 è stato progressivamente abbandonato ai rovi e all'incuria, ma nel 2013 il comitato QuellicheaTrastastannobene, la cui causa è sostenuta dal nostro Festival, l'ha disboscata e ripristinata, mettendone in evidenza la suggestiva bellezza. Alle ore 15, in questo contesto storico e naturalistico unico e sulle note del concerto del Trio Dal Corso Sisters, il pubblico può ascoltare le voci di: Elisa Dal Corso: soprano; Lucia Dal Corso: mezzosoprano e Anna Perotti: contralto.

Alle ore 16.30, al Circolo ARCI Barabini concerto di musiche del Sud Tarantella del Gargano del gruppo La paranza del Geco che in oltre 17 anni di attività, ha all’attivo più di 1.000 spettacoli, 25 produzioni tra musica e teatro ed esibizioni in 20 nazioni e tre continenti Un curriculum che fa di questa Compagnia Artistica, definibile glocal a pieno titolo, un punto di riferimento artistico e culturale del panorama torinese e internazionale. Riconosciuta e attiva in tutta Italia e all’estero, per la sua ricerca e diffusione, attraverso i concerti, le performance e gli spettacoli, delle tradizioni artistiche, culturali e musicali di trasmissione orale delle varie regioni del Sud Italia (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Basilicata).

Ingresso libero. Per il pranzo prenotazioni al numero 328 1754661. Informazioni: e-mail oppure 393 7769401 o sito Le Vie dei Canti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter