I tre porcellini, spettacolo di marionette di Mauro Pagan

GAM - Galleria D'Arte Moderna Cerca sulla mappa
Sabato03Dicembre2022

A Levante con la Luna, la nuova rassegna a cura di Lunaria Teatro, prosegue con un doppio appuntamento nel prossimo fine settimana. Si parte sabato 3 dicembre 2022, alla Galleria d'Arte Moderna di via Capolungo, con I tre porcellini, spettacolo di marionette di Mauro Pagan con doppia replica alle 15 e alle 16 (biglietto 7 euro).

Un piccolo palcoscenico per marionette in legno governate da semplici stecche in ferro, senz’altro se non le mani del marionettista che anima, con le figure, tutti i ruoli stando a vista. La storia la conosciamo, con il contorno di quattro piccoli animali, Riccio, Scoiattolo, Uccellino e Gufo a far compagnia ai nostri eroi: i tre protagonisti, infatti, cercano svago e amicizia, dopo aver abbandonato la casa in cui vivevano. L’approssimarsi dell’inverno, però, rende frettolosi i giochi nel bosco, mentre a nulla vale il monito a premunirsi che il Gufo fa ai tre protagonisti; ed ecco la bnella neve scendere, il bosco imbiancarsi, il freddo intirizzire i tre maialini, che faranno le loro belle casette, secondo tradizione in paglia, legno e mattoni. E poi, e poi… chi la fa l’aspetti, lupo, questo è il motto d’ogni pupo!

Mauro Pagan è marionettista in Genova dal 1995. La rassegna "A Levante con la Luna" è realizzata con il contributo a sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città di Genova nell’ambito dell'Accordo di Programma MIC - Comune capoluogo della città metropolitana di Genova. Si ringraziano Galleria d’Arte Moderna, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e Pro Loco di Nervi.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter