I mille volti della biodiversità. Natura, architetture, ecosistemi culturali alla Biblioteca Berio

Mercoledì14Dicembre2022

Biodiversità come diversità biologica, ma anche culturale, di linguaggio, e gastronomica: un patrimonio che rischia di andare perduto a causa dei cambiamenti che l’ambiente e la società stanno affrontando, e non solo di tipo climatico.

Mercoledì 14 dicembre 2022, alle ore 17, la Sala dei Chierici della Biblioteca Berio di Genova ospita il terzo incontro del progetto I mille volti della biodiversità. Natura, architetture, ecosistemi culturali, ideato dall'associazione culturale "Genova World" e organizzato dal Comune di Genova, con il sostegno di Coop Liguria e Iren. L'evento (ingresso gratuito, posti limitati, si consiglia la prenotazione su Biblioteca Berio nella sezione Eventi) prevede tre focus su diversi ambiti della biodiversità:

  • Biodiversità della specie umana ed algoritmi di intelligenza artificiale, saremo capaci di plasmare i sistemi del futuro e difendere le diversità? A cura di Filippo Costa, Innovation and digital transformation advisor;
  • La biodiversità nella storia: l'Orto Botanico e l'Erbario di Clelia Durazzo. A cura di Angela Valenti Durazzo, giornalista e scrittrice, Ambasciatrice di Genova nel Mondo (AGW);
  • Biodiversità, sostenibilità: da Coop fatti, non parole. A cura Renata Pascarelli, Direttrice Qualità Coop Italia.

Modera Luisa Puppo, Presidente di "Genova World" e Ambasciatrice di Genova nel Mondo (AGW). Nel corso dell'evento è inoltre anticipata la data di presentazione (2023) dell'output di progetto Sostenibilità e biodiversità: un glossario, a cura di Umberto Curti, Direttore Scientifico di "Genova World", docente e saggista.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter