Passeggiata panoramica da Nervi a Sori, passando per le alture

facebook.com/mytrekking
Sabato01Ottobre2022

Sabato 1 ottobre 2022, My Trekking Liguria dà appuntamento all'escursione Da Nervi a Sori, passando per le alture. Un giro "dietro casa" comodo e suggestivo. Dalla Stazione di Genova Nervi si sale sopra Sant'Ilario, fino al Monte Giugo (487 mt sul livello del mare), da dove si può ammirare il primo panorama sulla costa di levante.

Ci dirigere, quindi, verso l'interno per raggiungere Brica Gianesi (614 mt) e Monte Rotondo (789 mt) che rappresenta il punto più alto della gita. Da lì, si scende sulla dorsale tutto su un percorso di cresta fino ad arrivare a Santa Croce, altra terrazza panoramica spettacolare dove si fare una sosta per godersi lo spettacolo. Tappa successiva è Pieve Alta e, infine, Sori (con aperitivo). Il percorso è lineare e non ad anello. Inizia alla Stazione di Nervi e termina alla Stazione di Sori. Presenti alcuni tratti in cui il sentiero non è ben mantenuto, con qualche punto scosceso.

Contributo associativo: 5 euro a persona. Gita riservata ai Soci My Trekking ed è obbligatorio indossare scarpe da trekking. Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter