Festival della Comunicazione di Camogli 2022, con il tema Libertà

Festivalcomunicazione.it
DA Giovedì08Settembre2022
A Domenica11Settembre2022

Da giovedì 8 a domenica 11 settembre 2022 torna il Festival della Comunicazione di Camogli. La quattro giorni ideata da Umberto Eco insieme agli attuali direttori Danco Singer e Rosangela Bonsignorio raccoglie l'eccellenza della ricerca scientifico-tecnologica italiana, con un folto programma dedicato all’innovazione messo a punto in collaborazione con Università di Genova (UniGe), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), Human Technopole e Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, partner del Festival che porteranno a Camogli grandi personalità del panorama italiano.

L'edizione 2022 del Festival della Comunicazione di Camogli è dedicata al tema della Libertà, oltre a essere un viaggio tra scienza e tecnologia, votato alla scoperta del nuovo e soprattutto a capire come le innovazioni di cui tanto si parla conducano a interpretazioni e sfumature altrettanto nuove del concetto stesso di essere liberi. Novità assoluta di quest’anno è la sezione dedicata a Libero Arbitrio e Intelligenza Artificiale, un tema che tocca tanto la filosofia, l’etica e la teologia quanto la finanza, la medicina, la storia, il diritto, l'informatica e la robotica. In programma incontri, eventi e iniziative. Tra gli ospiti di quest'anno ci sono Alessandro Barbero, Luciana Littizzetto, Enrico Mentana, Mario Tozzi, Monica Maggioni e tanti altri.

Qui è possibile consultare il programma dettagliato del Festival della Comunicazione 2022 di Camogli con i singoli eventi, le date, gli orari e le location. Tutti gli eventi del Festival della Comunicazione sono gratuiti fino a esaurimento posti. Per una parte degli appuntamenti è richiesta la prenotazione, con apertura il 29 agosto alle ore 12.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter