La Manuelina apre a Genova. Ecco dove si trova il Bistrot della focaccia col formaggio

Facebook.com/manuelinafocacceriabistrot

Genova, 30/03/2023.

La Manuelina (a Recco dal 1885) è sbarcata a Genova con un nuovo Bistrot della Focaccia col formaggio e della Tradizione contemporanea. Dopo diverse collaborazioni e locali pop up, il format Focacceria Bistrot apre all'Arena Albaro Village, in piazza Henry Dunant 34. L'annuncio dell'apertura è comparso martedì 28 marzo 2023 sui canali social dell'attività. Croccante e morbida allo stesso tempo, con lo stracchino fuso che si espande assorbendo il profumo dell'olio. La focaccia al formaggio è un vero e proprio simbolo di Recco, amato ed esportato in tutto il mondo.

Al centro di tutto c'è sempre lei: la Focaccia col Formaggio, che la bisnonna Manuelina propose per la prima volta nella sua osteria nel lontano 1885. Pochi ingredienti di qualità (Farina, stracchino, olio EVO) e una sapienza secolare nel trattare l'impasto affinché non 'si arrabbi'. Il tutto messo in forno ad altissima temperatura in tegami di rame. Come a Recco, anche alla Focacceria Bistrot di Albaro la preparazione della focaccia diventa spettacolo grazie alla postazione a vista del focacciaio, e il servizio su testo di legno mantiene tutte le caratteristiche di croccantezza e succulenza tipiche della focaccia col formaggio Manuelina. Infine, l'alzata posta in mezzo ad ogni tavolo consente di condividere il prodotto con tutti i commensali.

Nel menù, oltre alla selezione di focacce col formaggio (classica, con il Culatello, Nduja o prosciutto cotto) e alla focaccia pizzata, è possibile gustare anche primi e secondi della tradizione ligure (sia di mare che di terra). Non mancano l'angolo gluten free e i dolci. È possibile anche fare l'aperitivo con cocktail e fritti della tradizione. Questi gli orari Manuelina Bistrot all'Arena Albaro Village: dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 22.30; chiuso il martedì tutto il giorno e mercoledì a pranzo. Informazioni e aggiornamenti sul sito della Manuelina. A Recco dal 1885.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter