100 influencer all'Acquario di Genova: la convention nazionale di CFactor

pxfuel.com

Mentelocale.it è media partner della Convention Nazionale di CFactor.

Genova, 21/03/2023.

Sabato 1 aprile oltre cento influencer provenienti da tutta Italia saranno ospiti dell’Acquario di Genova per la Convention Nazionale di CFactor.

Iniziamo con il dire che non si tratta di un pesce d’aprile, anche se pesci, cetacei e le altre specie marine saranno i protagonisti dei video e delle foto che un centinaio di influencer – ragazzi con un grande seguito sui social network – realizzeranno durante la loro visita privata all’Acquario di Genova.

Ad organizzare tutto è l’agenzia genovese di talent management CFactor che, dopo il successo ottenuto in tutta Italia nelle edizioni passate, ha voluto organizzare una due giorni nel capoluogo ligure.

«Questa è la nostra quarta convention» – dice Carlo Casarico, responsabile di CFactor – «la partnership con l’Acquario di Genova ci permette di realizzare un evento unico, in una città meravigliosa. Il nostro raduno più recente ha generato 15 milioni di visualizzazioni online a soli tre giorni dalla fine dell’evento: con questa edizione contiamo di superare questi numeri».

L’evento inizierà la mattina di sabato 1 aprile con una masterclass dedicata al mondo dei social. A dare il benvenuto ai creator sarà il padrone di casa e presidente di Costa Edutainment, Beppe Costa; a seguire, gli interventi dei rappresentanti di alcune grandi agenzie di comunicazione (tra le quali Setonix, Zelo e Realz) ed esperti dell’influencer marketing – con Sportika e Grondona, tra gli sponsor presenti.

Nel primo pomeriggio i tiktoker avranno l’occasione di esplorare il Bigo e la Biosfera, due tra le attrazioni più conosciute del Porto Antico; i creator child-friendly visiteranno anche La Città dei Bambini e dei Ragazzi, mostrando ai loro followers la nuova sede inaugurata lo scorso 2 dicembre.

Alle 19 l’Acquario di Genova offrirà agli influencer una visita privata tra gli ambienti e le vasche: con loro lo staff e gli addetti ai lavori, che sveleranno agli ospiti alcuni dei segreti dell’Acquario. Al termine del tour, abiti lunghi e vestiti eleganti per la serata di gala CFactor, dove gli influencer ceneranno nella splendida sala circondata dalla vasca dei delfini.

Durante la serata sono previsti i saluti istituzionali da parte del sindaco Marco Bucci e dei rappresentanti di Regione Liguria. A neppure due anni dalla sua nascita come ramo di azienda dell’agenzia GGallery, CFactor può vantare numerose collaborazioni con aziende italiane ed internazionali. I duecento talenti si occupano di argomenti diversi tra loro: dalla chimica agli scherzi, dalla moda alla medicina, dal make-up a temi di grande sensibilità come l’anoressia, le disabilità o il cambio di genere. «Vogliamo essere inclusivi» – conclude Casarico – «cerchiamo personaggi con una storia particolare da raccontare».

Sul sito di Gallery Group ulteriori informazioni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter