Chiude il Cane: niente più concerti nel locale di corso Perrone

facebook.com/cane.genova

Genova, 05/01/2023.

Si apre con un nota dolente il 2023 musicale a Genova. Chiude il Cane, lo spazio dedicato ai concerti e all'aggregazione in corso Perrone.

Lo si legge in un post sulla pagina Facebook del locale, datato 31 dicembre, il momento in cui si tirano le somme di un anno appena passato e - in teoria - si iniziano a scaldare i motori per quello che sta arrivando. Con questa chiusura, Genova purtroppo perde un interessante luogo dove fare musica, e si sa quanto questa città, da qualche tempo a questa parte, stia vedendo una diminuzione drastica delle occasioni dedicate ai live.

«Si conclude questo 2022 con il bel ricordo di concerti finalmente tutti in piedi, abbracciati, felici e sudati. Il Cane di corso Perrone 22r non ha mai smesso di crederci ed è soprattutto grazie a tutti voi amici, frequentatori e collaboratori, se ha continuato a vivere nonostante le difficoltà che ha incontrato in questi anni, la scelta di essere volutamente in periferia, la pandemia. Oggi con un po' di amarezza, ma anche con la certezza che spesso i cambiamenti portano gioie più grandi, vi comunichiamo che a partire dalla fine di marzo 2023 il Cane non potrà più continuare la sua attività fra i muri di Corso Perrone 22r iniziata a ottobre 2017».

La causa della chiusura non è da imputare né alla mancanza di pubblico, né alla mancanza di interesse verso la musica live a Genova, ma al fatto che «la nostra attività infatti è diventata incompatibile con una buona convivenza con il vicinato».

I soliti problemi che, almeno una volta nella vita di un locale notturno, i gestori si sono trovati ad affrontare, insomma, e che troppo spesso ha portato alla chiusura tante location interessanti.

Nonostante tutto il lungo post sulla pagina Facebook del Cane si conclude con una nota di speranza, che scaccia via l'amarezza dovuta all'imminente chiusura del locale: «Tuttavia non vogliamo porre limiti alle nostre idee, ma anzi vogliamo sognare una Casa nuova dove continuare ad Abbaiare forte e felici! Rimanete aggiornati sulle novità. Intanto non ci fermiamo fino a marzo, con molti nuovi concerti in arrivo!».

Di Paola Popa

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter