LOOKYeat, la nuova apertura sulle alture di Sori a base di specialità liguri

Contenuto in collaborazione con LOOKYeat

Genova, 10/11/2022.

Nasce un nuovo punto di riferimento sulle alture di Sori per gli appassionati della buona cucina basata sui prodotti della Liguria: il LOOKYeat. Dall'idea iniziale di realizzare una pizzeria basata esclusivamente su prodotti di primissima qualità e avere la focaccia al formaggio come prodotto di punta, abbiamo presto deciso di aggiungere un servizio di ristorazione in modo tale da soddisfare tutte le esigenze dei nostri ospiti, o perlomeno questo è il nostro intento.

La crew di cucina è in grado di deliziarvi con sfiziose pizze che hanno una lievitazione dell'impasto di minimo 24 ore e sono realizzate rigorosamente con farine 100% italiane biologiche in versione classica e integrale. I condimenti utilizzati sono prodotti stagionali selezionati accuratamente. Il fiore all'occhiello è sicuramente la Focaccia al Formaggio realizzata con un impasto di farina forte manitoba arricchita da stracchino di primissima qualità che si scioglie perfettamente senza lasciare asciutta la focaccia. La superficie è croccante e di colore ambrato ed è disponibile nelle tre versioni: classica, con crudo di Parma dopo cottura e la pizzata.

Altrettanto gustoso il menu alla carta del ristorante con piatti di terra come la Faraona ai funghi porcini e castagne e quelli di mare come il branzino fresco alle erbe aromatiche in crosta di sale, ma anche i classici piatti della tradizione ligure come le focaccine fritte di Sori, i pansoti in salsa di noci e le trofie al pesto.
A rendere sempre "nuova" la nostra proposta gastronomica sono sicuramente i menu a tema, protagonisti gli ingredienti stagionali come ad esempio i funghi, il tartufo, le castagne, la zucca oppure i menu dal "mondo" come quello Iberico e altri che non vi vogliamo svelare, ma che vi spingeranno a tornare più volte al LOOKYeat.

In accompagnamento alla proposta gastronomica sono proposti una carta dei vini studiata nel dettaglio per esaltare al meglio il cibo. Alcune delle etichette che potrete assaporare sono il Franciacorta Dosaggio Zero 'Uno' Colline della Stella - Arici sboccatura 2022, il Seiana di Massimo Alessandri , l’etichetta Nera di Cantine Lunae Bosoni ed altre. Si offre, su richiesta, il servizio per cerimonie, feste private, pranzi e cene natalizie. Il menu può essere concordato al momento della prenotazione.

Il LOOKYeat si trova in località Canepa lungo la strada che porta alla Chiesa di Nostra Signora della Provvidenza, è arroccato in uno dei punti più panoramici alle spalle di Sori, immerso in collina tra le terrazze coltivate ad ulivi, la macchia mediterranea e la vista panoramica mozzafiato sul Golfo Paradiso. Il ristorante e pizzeria è situato a pochi km di distanza dal litorale, ed è raggiungibile da Genova con treno regionale fino a Sori e poi con l’autobus Linea ATP. In auto si arriva percorrendo la Via Aurelia fino a Sori e a seguire risalendo per 8km sulla SP 71.

L'attività è aperta nel periodo autunno e festivo con i seguenti orari:

  • Dal 11 novembre al 8 gennaio, aperti il sabato e la domenica con menu ristorante per pranzo e cena, menu pizzeria esclusivamente per la cena.

Su richiesta disponibili a organizzare pranzi o cene di Natale e feste private con menu personalizzato anche dal lunedì al venerdì.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre: weekend a tema Tartufo Bianco di Alba.

Chiusi il 24, 25 e 26 dicembre.

Dal 9 di gennaio ripartono i weekend a tema.

Contatti

LOOKYeat si trova in Frazione Canepa 77, 16031 Sori (Genova) Italy. Per prenotare un tavolo, chiamare o scrivere su WhatsApp al numero 393 9998990. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, iscriversi alla lista broadcast su whatsapp aggiungendo il numero 393 9998990 nella tua rubrica e mandare un messaggio con il proprio nome e cognome con scritto "voglio essere aggiornato", oppure segui LOOKYeat sul sito e sui canali social ufficiali Facebook e Instagram.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter