Al MOG c'è spazio per tutti: a ottobre ripartono le attività dedicate ai bambini e alle famiglie

Contenuto in collaborazione con MOG Mercato Orientale

Genova, 18/10/2022.

A volte per le famiglie con bambini non è facile trovare luoghi in cui poter mangiare fuori. Al MOG Mercato Orientale Genova, le famiglie trovano spazi ampi, adeguati e attrezzati, agili e informali, dove non si attende per ore e… non ci sono tovaglie che si macchiano.

Una vasta gamma di cibi e porzioni per accontentare anche i gusti più ristretti: dalla pasta e pizza - che i bambini adorano - alla carne e pesce, fino alle cucine esotiche dove non può mancare il sushi, senza dimenticare la cucina vegetariana, vegana e ovviamente la cucina locale zeneize (genovese). Al Mog ogni componente della famiglia può mangiare una cosa diversa, oppure spizzicare tutti insieme. Qui non c’è mai quel timore di "disturbare".

Tutti gli spazi sono attrezzati per il benessere della famiglia: a disposizione aree per le mamme che desiderano una maggiore privacy per allattare o addormentare i propri figli e nei bagni sono presenti fasciatoi per cambiare i bambini. All'entrata, inoltre, il personale è sempre disponibile ad aiutare i passeggini a superare i gradini d’ingresso. Ma non è tutto, il MOG organizza regolarmente attività gratuite dedicate ai bambini e bambine ed esperienze per tutta la famiglia.

La fiaba magica: i bambini entrano in scena!

Una domenica al mese nella Sala Superba dalle 17.30 alle 18.30, si tiene uno spettacolo interattivo per tutti i bimbi dai 4 ai 10 anni, in collaborazione con Maniman Teatro - compagnia di improvvisazione teatrale genovese.

I bambini e le bambine partecipano attivamente alla creazione e alla realizzazione di storie fantastiche, offrendo suggerimenti e interagendo con gli attori in tempo reale. Ogni volta viene scelto un tema diverso per stimolare sempre di più la loro creatività.

I bambini sono chiamati ad aiutare i personaggi nelle loro scelte, impersonare oggetti o fare i rumoristi. Grazie al loro coinvolgimento gli attori daranno vita ad una fiaba magica e completamente improvvisata, trasportando in scena sogni e fantasie dei piccoli spettatori.

Il primo appuntamento è domenica 23 ottobre 2022. Partecipare è gratuito, basta prenotare il biglietto online sul sito del MOG cliccando sull’attività a calendario de La Fiaba Magica che desideri.

 {9757-100404}

Tana: laboratori pomeridiani per bambini

Ogni sabato all'ora di pranzo laboratori gratuiti per tutti i bimbi dai 3 ai 10 anni, in collaborazione con le educatrici de Il Sogno di Tommi.

Dalle 13 alle 16, in sala Superba al piano superiore i bambini e le bambine sono divisi in team di gioco, in base all'età, per permettere a tutti di divertirsi e imparare. Ogni mese è affrontato un tema differente e, ogni sabato, sono organizzate attività diverse, per evitare di annoiare i bimbi e fargli venire voglia di tornare a giocare al MOG.

Partecipare è gratuito su prenotazione, basta prenotare il biglietto online sul sito del MOG cliccando sull’attività a calendario di Tana! che desideri.

Non avete prenotato e volete improvvisare? Tranquilli, potete partecipare se ancora ci sono posti disponibili per quel giorno.

Nel frattempo mentre i bambini partecipano alle attività, al piano di sotto, anche i genitori possono godersi una gustosa pausa, rilassandosi con il loro piatto preferito e magari un bel calice di vino, di birra o un buon cocktail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter