L'Acquario di Genova compie 30 anni: biglietto a metà prezzo per i liguri e iniziative speciali

L'Acquario di Genova compie 30 anni: biglietto a metà prezzo per i liguri e iniziative speciali

Bambini Genova Acquario di Genova Venerdì 14 ottobre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - L'Acquario di Genova compie 30 anni. Un importante traguardo che vede la struttura, gestita da Costa Edutainment, da sempre impegnata per la salvaguardia della natura e nell'azione di divulgazione scientifica in linea con il Goal 14 dell'Agenda 2030 dell'ONU "Vita sott'acqua - Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile". Per celebrare il traguardo trentennale, a partire dal 30 ottobre 2022 l'Acquario di Genova propone un palinsesto di iniziative ed esperienze speciali che di mese in mese accompagnano il pubblico fino a ottobre 2023. Di seguito il calendario degli eventi fino a febbraio 2023.

La prima iniziativa del trentennale è rivolta specificamente ai liguri e ha l'obiettivo di renderli partecipi di un importante patrimonio della regione e del paese. Per tutto il mese di novembre 2022, ai residenti di tutte le province della Liguria, la struttura riserva la tariffa dedicata di 14,50 Euro. Lo speciale biglietto è disponibile e utilizzabile dal 2 al 30 novembre dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) ed è acquistabile esclusivamente in biglietteria presentando il proprio documento di identità che riporti la residenza sul territorio ligure.

Dal 30 novembre 2022 parte il secondo appuntamento: un'iniziativa online sul tema dei 30 anni della struttura che consente a tutti di approfondire, giocando, la conoscenza delle specie animali ospiti dell'Acquario e aggiudicarsi alcune delle più coinvolgenti esperienze di visita.

In occasione dell'ultimo 30 dell'anno, Acquario di Genova offre uno speciale sconto sull'acquisto di AcquarioPass (versione adulto), l'abbonamento nominativo che consente di tornare in visita per un anno intero per seguire la vita che si rinnova nelle vasche della struttura (50 Euro, anziché 65). Il pass scontato può essere acquistato per tutto il mese di gennaio presso la biglietteria dell'Acquario di Genova e online sul sito dell'Acquario di Genova. Oltre alla versione adulto è disponibile la versione ragazzo (4-12 anni) a 50 Euro.

Nel mese di febbraio 2023, che non prevede il giorno 30, si festeggia al contrario il giorno 3. A contraddistinguere l'iniziativa del mese dedicato per eccellenza all'amore, un palinsesto settimanale di incontri con lo staff con l'intento di trasmettere al pubblico la dedizione e la passione che da trent'anni caratterizza il lavoro davanti e dietro le vasche. Gli incontri permettono ai visitatori di scoprire le caratteristiche degli animali ospitati e le storie particolari di alcuni esemplari, e di conoscere i progetti di conservazione e ricerca in cui l’Acquario di Genova è impegnato.

Il calendario delle esperienze speciali è comunicato di mese in mese sul sito dell'Acquario di Genova e sui canali social Facebook, Instagram, Twitter della struttura. Dal 1992 ad oggi, l'Acquario ha accolto oltre 33 milioni di visitatori avvicinandoli al mondo marino e acquatico per consentire loro di conoscerlo, apprezzarne il valore inestimabile, scoprire le principali minacce che ne minano l'esistenza e, attraverso il coinvolgimento diretto in esperienze edutainment, sollecitare un impegno personale per contribuire alla sua salvaguardia. Un impegno che l’Acquario porta avanti quotidianamente attraverso progetti di ricerca in ambiente controllato e in natura, conservazione e sensibilizzazione in linea con la propria mission Avvicinare alla Natura e promuovere la salvaguardia degli ambienti acquatici attraverso attività di educazione, conservazione e ricerca.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.