Enpa salva una volpe gravemente malata a Mignanego - Genova

Enpa salva una volpe gravemente malata a Mignanego

Attualità Genova Lunedì 3 ottobre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Facebook.com/enpagenova1

Genova - I volontari dell'Enpa Genova sono riusciti a salvare una volpe molto malata a Mignanego. A darne notizia è la stessa associazione, con un post pubblicato sulla pagina facebook che di seguito pubblichiamo.

"Alcuni giorni fa siamo stati chiamati da Mignanego per un'altra volpe gravemente affetta da rogna - spiega l'Enpa - e siamo prontamente andati sul posto: lo spettacolo stringeva il cuore, la povera bestiola, ormai svogliata e quasi allo stremo delle forze, magrissima e ricoperta di croste, si era accoccolata in una cuccia posizionata in giardino per i gatti ed era ormai incurante della presenza di persone e dell'orario, in pieno giorno".

"L'abbiamo recuperata facilmente - prosegue l'Enpa - e subito sottoposta alle terapie del caso scoprendo anche una grave infestazione di vermi intestinali che l'avevano ulteriormente debilitata riducendola ai minimi termini. La volpe, una giovane femmina dell'anno, ha inaspettatamente mostrato voglia di vivere e una gran fame: sta resistendo in questi primi giorni critici, se tiene duro dovrebbe a breve beneficiare degli effetti dei medicinali somministrati. Certo, nelle sue condizioni sarà necessaria una degenza lunga, ma dopo la delusione della volpe del Lagaccio, ritrovata già morta dai nostri volontari, vogliamo sperare che almeno con lei possa andare meglio".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.