Card Promo 48 ore e percorsi guidati tematici. A giugno visita Genova e i suoi tesori

Genova, 30/05/2022.

Genova è una città unica: il clima mite, la varietà del territorio, l'immenso patrimonio artistico e culturale la rendono una meta turistica ambita in ogni periodo dell'anno e con la bella stagione diventa semplicemente irresistibile. Incastonata tra l'azzurro del mare il verde delle alture, Genova mostra orgogliosa il suo centro storico, i sontuosi Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell'Umanità Unesco, le chiese antiche, i musei, custodi di opere e capolavori di inestimabile valore, le Botteghe Storiche, dove sapore e tradizione si incontrano regalando emozioni senza tempo.

Anche nel mese di giugno, e in particolar modo in occasione del ponte del 2 giugno 2022, Genova è pronta ad accoglierti con un ricco ventaglio di opportunità e soluzioni di visita capaci di rendere indimenticabile la tua permanenza in città. Eccone alcune.

Scopri Genova con Il Genova City Pass. Il Genova City Pass è una pratica card ricaricabile, grazie alla quale sarà possibile scegliere, a prezzi agevolati, tra una vasta selezione di attività ed esperienze certificate, che danno modo di conoscere la città attraverso i suoi aspetti più insoliti e significativi.

Il pass può essere integrato e personalizzato per adattarsi ad ogni esigenza. È possibile ricaricare Il Genova City Pass con le card valide 24, 48 o 72 ore, disponibili nelle versioni Be Active Sea & Parks , Culture & Heritage, Edutainment , Cogli l’attimo e in versioni tematiche formulate in occasioni di particolari eventi e iniziative culturali.

Le card includono l’accesso alle principali attrazioni e musei cittadini, il trasporto pubblico, ovvero autobus, metro e gli impianti verticali (ascensori, funicolari, cremagliere), che conducono nei luoghi più panoramici della città ed offrono svariate opportunità di trekking urbano alla portata di tutti. Un particolare occhio di riguardo è dedicato alla mobilità sostenibile, con esperienze praticabili a bordo di mezzi interamente green.

Fino al 4 giugno è poi fruibile una nuova e imperdibile Card Promo a edizione limitata della validità di 48 ore. Nella Card Promo è incluso anche l’Acquario! Scopri subito tutte le altre attrazioni previste consultando la pagina dedicata  o contattando gli uffici IAT (di Informazione e Accoglienza Turistica) via Garibaldi 12r, IAT area Porto Antico - accanto alla biglietteria dell’Acquario-, IAT Aeroporto C. Colombo - piano arrivi: Tel. +39 010 5572903 info@visitgenoa.it

Scopri Genova con le visite guidate

Ogni settimana grazie ai tour tematici del Comune di Genova è possibile scoprire la città e le sue infinite peculiarità attraverso il racconto puntuale e avvincente di una guida professionista. Per prendere parte ai tour è sufficiente visitare il sito Visit Genoa, scegliere il percorso preferito ed effettuare l’acquisto direttamente on line al link sopra indicato oppure presso gli Uffici IAT (di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Genova) La programmazione del mese di giugno prevede i seguenti percorsi:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter