Elezioni 2022: i candidati della lista Genova Civica a sostegno di Ariel Dello Strologo

Genova, 20/05/2022.

Genova Civica è una delle liste che sostiene il candidato di centro sinistra Ariel Dello Strologo alle elezioni del prossimo 12 giugno.

La palette multicolore, che già trasmette la ricchezzae la varietà dei simboli che compongono la coalizione, qui si applicaall’eterogeneità dei candidati al consiglio comunale.

«Sono tante le professionalità in campo per una lista che vuole rappresentare in modo ampio la società civile a Genova”, sottolinea Dello Strologo - Abbiamo composto una squadra di persone valide ecapaci di rispondere alle diverse esigenze della città».

La pluralità della lista Genova Civica va oltre le categorie di genere, età, provenienza. Ad esempio: la farmacista di Sestri Ponente che, prima in Italia, ha iniziato le vaccinazioni fuori dagli ospedali; il fisico di Praga che si è fermato a Genova dopo l’erasmus; l’esperta dell’ospedale San Martino che si occupa di medicina riproduttiva delle coppie; il team manager delle squadre giovanili di Genoa e Sampdoria; la geriatra ecuadoriana; la ricercatrice in economia di genere; l’artista e il musicista.

Genova Civica in modo spontaneo, esprime un equilibrio di genere. Circa la metà dei candidati ha tra i 23 (la più giovane) e i 40 anni. Ci sono genovesi da generazioni così come “nuovi genovesi”, arrivati da altre città italiane e dall’estero, che qui si sono sentiti a casa, portando valori e arricchimento culturale.

Maria Josè Bruccoleri (Capolista)
Lucia Alloisio
Stefano Pietro Amore
Paola Anserini
Pietro Aragona
Giovanna Badalassi
Giovanna Basile
Mario Benvenuto
Lilia Bonicioli
Alessio Bonomi
Manuela Caramanna
Francesca Cirisano
Enrico Coltri
Enrico Sergio Davico
Alessandra Espinoza
Bianca Fochessati
Alessio Gialdini
Daniel Krasnicky
Matteo Lanza
Mayizola Lemba
Roberta Lolli
Emanuela Lorefice
Luca Morelli di Ticineto e di Popolo
Francesca Noceti
Daniele Occhipinti
Francesca Orlandini Nolasco
Gianluca Polizzi
Fabio Quartino
Alba Cecilia Rodriguez Gavilanes
Pietro Salemi
Ubaldo Santi
Sergio Schintu
Luciano Seddaiu
Chiara Traverso

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter