Tre anni di MOG Genova: tanti eventi da non perdere

Mog MercatOrientale Genova Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con MOG Mercato Orientale.

Genova, 04/05/2022.

La piazza del gusto all'interno del Mercato Orientale di Genova festeggia, dal 7 al 15 maggio 2022, tre anni con musica, risate, spettacoli e tanto buon cibo. 7 maggio 2019: al termine di lavori durati un paio d'anni, l'antico chiostro al centro del Mercato Orientale di Genova riapre al pubblico completamente ristrutturato, in una nuova piazza del gusto di 2000 mq in ferro e vetro, con dieci food corner, un grande bar, una Vineria, sale eventi, spazi per la scuola di cucina e un’Osteria contemporanea. È il MOG, la struttura che in questi tre anni è diventata un polo gastronomico e turistico per la città, da vivere tutti i giorni, dal mattino alla sera.

Per i suoi primi tre anni, il MOG festeggia dunque alla sua maniera: con musica, risate, spettacoli e tanto buon cibo, in un calendario di eventi lungo 10 giorni che prende il via venerdì 6 maggio. Gli eventi sono gratuiti e non richiedono prenotazioni.

Il primo appuntamento, venerdì 6 marzo (dalle ore 18.30), con la grande serata di musica e intrattenimento dei Friends, che faranno ballare con la più divertente musica italiana, dance e revival dal 1980 a oggi. In consolle i DJ Marco Trentini, Mingus e Pier. Domenica 8 maggio, dalle ore 21, spazio allo spettacolo di cabaret con alcuni dei nomi più conosciuti della comicità genovese (e non solo), come Andrea Di Marco e Andrea Carlini, protagonisti anche a Zelig e del gruppo Bruciabaracche. A loro si aggiungerà l’attrice e autrice Chiara Lippi.

Giovedì 12 maggio, alle ore 21, spazio alla buona musica con il concerto della tribute band Live Queen, una delle migliori tribute band internazionali dedicata alla leggenda inglese. Un grande show per riascoltare e ricantare insieme i grandi successi di uno dei più iconici gruppi della storia della musica. Con costumi, scenografie e interpretazioni pensate per far emozionare come ai tempi di Freddie Mercury.

Domenica 15 maggio, alle ore 17.30, si chiude con l'appuntamento dedicato alle famiglie e ai bambini con lo spettacolo Frulla e Pirullo Magic Show. Un'esibizione buffa e sorprendente, che lascerà increduli e divertiti i piccoli spettatori con numeri di magia e comicità. In collaborazione con il Sogno di Tommi.

Durante l'intero periodo, a fianco dell'ampia offerta dei food corner (sono ben 134 i piatti proposti nei diversi spazi golosi) ogni corner proporrà una speciale formula "tris" per permettere a tutti di assaggiare le ricette più celebri e apprezzate. A queste si aggiungeranno poi i piatti pensati per il Lunario, l'approfondimento mensile dedicato alla stagionalità, curato dall’esperta di cucina Enrica Monzani: nella settimana dal 9 al 15 maggio ogni corner dedicherà almeno un piatto al prebuggiun, mentre il bar preparerà un cocktail a tema. Sabato 14 maggio, alle ore 10.30, Enrica Monzani terrà un seminario esperienziale dedicato, con la partecipazione dell’agricoltore, educatore e influencer Fabio Costantini conosciuto nel mondo social come @fescion.farmer.

Diversi infine gli appuntamenti dal 7 al 15 maggio compresi nel “consueto” calendario eventi del MOG. Dalle Birre in abbinamento alla cucina ligure con l'esperto Simone Cantoni per il ciclo di aperitivi "Saperi e bicchieri" (mercoledì 11 maggio, dalle ore 18.30 alle 20; prenotare il posto su Eventbrite). Al laboratorio per bambini "Dillo con sasso!" A cura di Il Sogno di Tommi (sabato 14 maggio, dalle ore 12.30 alle 15.30, partecipazione gratuita su prenotazione: e-mail Mog Genova). Fino alle attività esperienziali in italiano e inglese per far scoprire il mercato più grande e antico della città, come il Tour del Mercato seguito da pranzo ligure raccontato (sabato 14 maggio, ore 13, prenota la tua esperienza su eventbrite) e le degustazioni guidate di vini liguri in Vineria (tutti i venerdì dalle 18 alle 19 e tutti i sabati dalle 11 alle 12, prenota la tua esperienza su eventbrite.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter