Alla scoperta del robot umanoide Pepper da MadLab 2.0, start up genovese tra stampa 3d e laboratori per ragazzi - Genova

Alla scoperta del robot umanoide Pepper da MadLab 2.0, start up genovese tra stampa 3d e laboratori per ragazzi

Attualità Genova Martedì 5 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Il robot umanoide Pepper da MadLab 2.0
© facebook.com/madlabgenova/photos

Genova - Cos'è MadLab 2.0? Si tratta di una start up innovativa a vocazione sociale con sede a Genova, nel Sestiere della Maddalena, a due passi da via Garibaldi, in pieno centro storico. 

Andrea Bargigli, responsabile stampa 3D, Andrea Germinario, responsabile robot umanoidi ed Elena Parodi, responsabile comunicazione e didattica, portano avanti una mission: presidiare il territorio attraverso laboratori quotidiani di divulgazione scientifica per bambine e bambini, e ragazze e ragazzi, in particolare su tecnologie innovative come la stampa 3D e la robotica umanoide.

MadLab 2.0 collabora stabilmente con musei e realtà culturali della città partecipando a progetti di rete come, per esempio, OpenVicoli e Io Vivo Qui, favorendo l’inclusione sociale, promuovendo l’accessibilità culturale tramite l’impiego delle nuove tecnologie.

Lo spazio di via della Maddalena 117R è anche un negozio dove, attraverso il disegno personalizzato e la stampa 3D, vengono prodotti oggetti di design e incentivati modelli di economia circolare.

MadLab 2.0 collabora, infine, con aziende e associazioni su tutto il territorio nazionale, in particolare nell’ambito della robotica umanoide e dello sviluppo di software e piattaforme digitali. 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.