Genova Food Week: menù tematici a prezzi fissi, eventi e cene con i produttori

Pixabay

Genova, 26/11/2021.

Arriva la Genova Food Week 2021, in programma da sabato 27 novembre a domenica 5 dicembre, un evento che vede come protagonisti i ristoranti e ristoratori, due attori di un settore che nel periodo di pandemia non ha avuto possibilità di crescita e ha sofferto. Un festival dedicato all'enogastronomia che coinvolge ristoranti, locali, produttori, chef e associazioni. Nove giorni dedicati al "food" tra eventi e incontri ma non solo: durante la Genova Food Week, oltre trenta ristoranti genovesi offrono un menù a prezzo fisso.

Tra showcooking, incontri, degustazioni e molto altro, l'evento si propone di esaltare la cucina genovese e la dieta mediterranea che vede le sue origini proprio in Liguria, con una particolare attenzione al Centro Storico genovese, eccellenza non solo a livello architettonico, ma anche a livello enogastronomico grazie ai prodotti tipici del nostro territorio che si possono trovare tra i vicoli stretti del capoluogo ligure.

È possibile, durante la settimana dell'evento, provare la cucina dei locali aderenti alla Genova Food Week per poter usufruire di una promozione assaggiando piatti di qualità. Questi ristoranti sono riconoscibili per la vetrofania esposta sulle vetrine o sulla porta d’ingresso. Ma le sorprese non finiscono qui. Ogni restorante aderente al progetto Genova Gourmet organizzerà una cena a e tema o una degustazione insieme a un produttore che sostiene il progetto Liguria Gourmet. I locali coinvolti in questa iniziativa sono più o meno 30 e tra i capifila troviamo il MOG - Mercato Orientale di Genova e l'Arena Albaro Village.

Con questa manifestazione si vuole offrire al cittadino la possibilità di vivere esperienze uniche e informarsi al meglio su ciò che mangia, per questo motivo presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova si terrà un ricco programma di laboratori e show cooking con i cuochi e i produttori del Circuito Genova Gourmet, e molti altri.  L'evento è prossomo e organizzato da Confcommercio di Genova in collaborazione con Comune di Genova, Regione Liguria, Camera di Commercio, Genova Gourmet e con l’organizzazione di Totem Eventi. Come preannunciato il programma è molto fitto ed è consultabile sul sito ufficiale dell'evento.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter