Guida Michelin 2022, i ristoranti stellati a Genova e in Liguria: due novità e le conferme

Guida Michelin 2022, i ristoranti stellati a Genova e in Liguria: due novità e le conferme

Food Genova Mercoledì 24 novembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© Facebook.com/ristorantesangiorgiogenova

Genova - È stata pubblicata la nuova Guida Michelin 2022, che giunge quest'anno alla 67esima edizione. Si celebra, come sempre, il meglio dei ristoranti italiani con l'assegnazione delle ambite stelle Michelin. Nella guida 2022 sono state assegnate 36 nuove stelle a 35 ristoranti, per un totale di 378 ristoranti stellati in tutta Italia.

Dal pesce alla carne, dalla tradizione ai piatti rivisitati. In tutto, sono 9 le stelle Michelin in Liguria nella Guida Michelin 2022. Per quanto riguarda Genova, troviamo due nuove stelle e altrettante conferme. Tra le new entry ci sono il Ristorante San Giorgio con lo chef Graziano Caccioppoli (Genova, Viale Brigata Bisagno 69r) e il ristorante Orto by Jorg Giubbani a Moneglia (presso l'Hotel Villa Edera). Con questi 2 riconoscimenti, la Liguria passa da 7 a 9 ristoranti stellati (nessuno dei ristoranti liguri, al momento, ha più di una stella). Ma non finisce qui.

Sono due le stelle confermate in provincia di Genova: Impronta D'Acqua a Cavi di Lavagna e The Cook di Ivano Ricchebono, situato nel centro storico della Superba (Vico Falamonica, 9R). Nella guida Michelin 2022 troviamo altre conferme, che coinvolgono la riviera di Ponente della Liguria: Paolo e Barbara a Sanremo; Sarri a Imperia Porto Maurizio; Claudio a Bergeggi (Hotel - Ristorante): Il Vescovado a Noli e Nove ad Alassio (chef Giorgio Servetto). Curiosi di provare questi ristoranti stellati a Genova e in Liguria?

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.