Il nuovo corso gratuito di ITS‑ICT Accademia Digitale Liguria per diplomati che ti fa trovare subito lavoro - Genova

Il nuovo corso gratuito di ITS‑ICT Accademia Digitale Liguria per diplomati che ti fa trovare subito lavoro

Attualità Genova Lunedì 22 novembre 2021

Contenuto in collaborazione con Accademia Digitale Liguria

Genova - Il corso gratuito Data Specialist per l’industria 4.0 finanziato dal Ministero dell'Istruzione e da Regione Liguria è un’opportunità imperdibile per entrare subito nel mondo del lavoro. Il Data Specialist è una delle figure professionali più ricercate dalle maggiori aziende italiane.

Cosa fa il Data Specialist?

Il Data Specialist si occupa di analizzare e gestire i dati. Grazie al Cloud li organizza per poter prendere delle decisioni strategiche anche aziendali e li interpreta per capire quali potranno essere gli scenari futuri. Sa parlare inglese, creare, configurare e manipolare i dati. Si occupa della reportistica correlando le varie fonti dei dati e sa costruire algoritmi di calcolo necessari all’elaborazione e alla rappresentazione dei report.

Il corso, dopo la selezione, inizierà a gennaio 2022 per un totale di 2.000 ore di cui 860 ore di stage presso le più importanti aziende italiane.

Durante il corso i partecipanti riceveranno un computer in comodato d’uso e potranno accedere a borse di studio specifiche per residenza, reddito, merito e genere. Grazie all’accordo con Google Italia, gli scritti avranno un loro indirizzo personale di posta elettronica sul dominio @accademiadigitaleliguria.it.

Come e dove si svolge il corso?

Il 60% delle lezioni si svolge in aula a Genova presso una delle due sedi operative di ITS-ICT Accademia Digitale Liguria. Il 40% delle lezioni si svolge in stage presso le più importanti aziende del territorio.

Da quanti studenti è composto il corso?

Massimo 25 allievi in possesso del diploma di Istruzione Secondaria di 2^ grado, rilasciato a conclusione dei cinque anni di scuola presso Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali, oppure in possesso di diploma IFTS filiera ICT.

E dopo il corso?

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito competenze multidisciplinari e conoscenza concreta sul campo e, una volta superato l’esame, otterranno il Diploma Superiore legalmente riconosciuto a livello nazionale corrispondente al 5° livello europeo EQF con relativa certificazione. I diplomati potranno anche accedere ai concorsi pubblici ai sensi dell'art.5 comma 7 del D.P.C.M. 25 gennaio 2008 e entreranno direttamente nel mondo del lavoro!

Iscriviti subito e dai valore al tuo futuro!

Hai tempo solo fino al 22/12/2021 per far decollare i tuoi sogni e iniziare la tua brillante carriera nel mondo del lavoro!

Iscrizioni su Accademia Digitale Liguria

Ricevi maggiori informazioni senza impegno scrivendo a segreteria@accademiadigitaleliguria.it oppure chiamando il 3468497545

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.