InFusion CucinaYogaStore, dove mangi Bio e pratichi Yoga integrale

InFusion - Cucina Yoga Store Cerca sulla mappa

Contenuto pubbliredazionale in collaborazione con Centro Yoga Atman.

Genova, 11/11/2021.

Dal 2014 nella quiete di una traversa di via San Vincenzo, in salita della Tosse 7-9 rosso, un gruppo di insegnanti di yoga ha dato vita ad uno spazio su due piani: al pian terreno il ristorante 100% Bio di cucina vegana e crudista InFusion CucinaYogaStore, che è anche Pasticceria Sana DolceFusion, negozio di alimenti e cosmesi bio, nonché di abbigliamento yoga e Spazio eventi. Al primo piano, invece, si trova il Centro Yoga Atman, scuola di pratiche e studi di Yoga, Tantra e Meditazione.

Partito come tisaneria, InFusion CucinaYogaStore si è rapidamente sviluppato ed ora offre colazioni, pranzi, merende e, una volta al mese, una speciale cena a lume di candela, solitamente il secondo venerdì del mese.

Le nostre materie prime sono 100% biologiche. Incoraggiamo un'alimentazione preferibilmente preparata a mano e curiosamente crudista, con piatti di stagione semplici e gustosi.

Dalle farine ai cereali, un'attenta selezione di ingredienti integrali, escludendo prodotti raffinati e confezionati, da fornitori scelti, possibilmente locali o del Commercio Equo, piccoli produttori che condividono una certa attenzione e valorizzazione del territorio.

La preparazione dei piatti vuole trasmettere amore per la vita, la bellezza e l'importanza di poter nutrire chi verrà a trovarci.

Particolare attenzione ad una scelta di ricette senza glutine e dolci senza zucchero, con l'utilizzo di dolcificanti alternativi naturali come melassa, datteri e frutta essiccata.

{9263-96965}

Ogni giorno un menu diverso, in base alle consegne dei fornitori locali. La scelta più gettonata è il Piatto unico, a 11 Euro, che comprende un'insalata ricca di misticanza del contadino, un primo e un secondo. Tra le specialità, l'erbazzone vegano con pomodorini secchi, capperi e taggiasche, le lasagnette di zucca con noci pecan, il tortino di melanzane con ragù di lenticchie rosse al cajun. E al posto del caffè, il Macaccino, a base di maca e cacao crudo, che tonifica ma non agita!

Una scelta di tisane erboristiche e ayurvediche, succhi freschi estratti a freddo, come lo Zenzero e Limone, i probiotici Kefir e Kombucha ai petali di Rosa o ai fiori di Sambuco, il pane integrale da lievito madre e, dal 2020, si è sviluppata la Pasticceria Sana&Consapevole DolceFusion, con dolci, cheesecake, biscotteria, cioccolateria, gelateria di alta qualità, tutto fatto da noi.

La linea di abbigliamento yoga Cotton Flower sostiene il progetto sociale Ganga Learning Centre per le donne e i bambini di Varanasi. Troverete poi articoli per lo yoga, libri spirituali, alimenti, superfoods, prodotti di cosmesi naturale e detersivi alla spina tutto Bio.

Aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18 (ma d'inverno apriamo anche il sabato), organizziamo cene o aperitivi su richiesta per gruppi.

A volte potrete incontrare qualcuno raccontare un viaggio, condividere un sogno, presentare un libro o semplicemente leggere in tranquillità e accompagnare il momento presente.

Al piano di sopra il Centro Yoga Atman dispone di un'ampia sala di pratica, dove si tengono corsi, letture e diversi seminari con ospiti internazionali, in un'oasi di pace, con anche un giardino e una vigna di uva fragola!

{9263-96988}

Il Centro Yoga Atman esiste a Genova dal 2005, per diffondere gli insegnamenti dello yoga tradizionale, in particolare dello Shivaismo del Kashmir e del MahaSiddha Yoga. La base sono i corsi di Yoga integrale, che riuniscono i rami tradizionali dello yoga (hatha, karma, bhakti, jnana, raja e tantra) in un percorso dove ogni settimana si apprendono tecniche, pratiche e insegnamenti nuovi, che si sviluppano lungo gli anni.

I corsi diventano così percorsi di autoconoscenza che ci accompagnano nel nostro quotidiano per portare maggior armonia, consapevolezza, benessere, visione e ricerca interiore.

Regolarmente si tengono inoltre corsi di Meditazione, Tantra, Yoga Bimbi, Yoga Gestanti, Cucina vegana, Ayurveda, Hatha Yoga, Yoga Nidra e un inedito corso di Educazione Erotica Amorosa per Adolescenti dai 14 ai 24 anni.

In conclusione, quello che cerchiamo di proporre è condividere uno stile di vita sano e armonioso, dall'alimentazione alle pratiche psico-fisiche di conoscenza di sé e centratura nel cuore. Con gioia!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter