Genova, la ruota panoramica è a Brignole. L'inaugurazione con Enrique Balbontin sabato 13 novembre

facebook.com/photo

Attenzione: evento annullato per maltempo (sarà comunicata la nuova data).

Genova, 08/11/2021.

È ufficiale, la ruota panoramica di Genova cambia location: sono cominciati domenica 7 novembre i lavori di montaggio. È prevista per sabato 13 novembre, dalle ore 15.30, l'inaugurazione della ruota panoramica con uno spettacolo di Enrique Balbontin e sconto del 50% sul primo giro.

Dopo tanti mesi al Porto Antico, la ruota si sposta ai giardini di Brignole, sollevando non poche perplessità da parte di cittadini, autisti e soprattutto sindacati.

Tra i problemi principali, quello che ha a che fare con autobus e corriere del servizio extraurbano Amt. La zona che è stata scelta per l’installazione della ruota panoramica, viale Caviglia, è stata fino a poco tempo fa riservata esclusivamente ai capolinea delle corriere in partenza per l’entroterra ligure.

Dopo questa decisione, gli autisti e i controllori si domandano dove potranno sostare i mezzi senza mettere a repentaglio la sicurezza dei pedoni. Lamentano il fatto che non ci sia più lo spazio per fare manovra, dal momento che manca la corsia semicircolare per fare inversione.

Tanti i dubbi anche per quanto riguarda la vista della città di cui si potrà godere dalla Foce, zona bassa di Genova e non tra le più panoramiche. Scattano le battute sui social, che scherzano sul fatto che sarà più facile avere la visuale sui foresti in arrivo dalla stazione e «tenere d’occhio i nostri confini».

Di Elisa Morando

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter