Accensione caloriferi a Genova ottobre 2021: da quando e info. L'ordinanza

Pixabay

Genova, 25/10/2021.

Con l'autunno che entra nel vivo, sono calate le temperature a Genova e in tutta la Liguria. Per chi ha il riscaldamento autonomo non è un problema accendere i caloriferi quando si vuole, ma per chi ha il centralizzato, è la legge a prevedere quando saranno accesi.

L'Italia per legge è suddivisa in diverse zone, ognuna delle quali ha date precise per l'accensione e lo spegnimento dei caloriferi. Per eventi climatici straordinari (per esempio improvvise o prolungate ondate di freddo), spetta ai sindaci di ogni città firmare ordinanze che possano modificare il calendario delle accensioni dei termosifoni. Quando inizia l'accensione dei caloriferi a Genova nell'autunno 2021?

Per garantire e assicurare il mantenimento di temperature confortevoli all’interno degli edifici, è stata emessa un'ordinanza del sindaco di Genova Marco Bucci che autorizza l'accensione degli impianti di riscaldamento a servizio degli edifici siti nel territorio comunale a far data da martedì 26 ottobre 2021 per sei (6) ore giornaliere a regime normale, (temperature negli ambienti: 20° c + 2° c di tolleranza).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter