Cavi caduti dalla Sopraelevata: in corso accertamenti della polizia locale

Genova, 24/10/2021.

Pesanti cavi si sono staccati dalla Sopraelevata Aldo Moro colpendo tre passanti, due uomini e una donna, nella zona dell'Acquario di Genova dove in quel momento si trovavano altre decine di persone. In merito al distacco di questo fascio di cavi, che si è verificato nel pomeriggio di domenica 24 ottobre 2021, si comunica che le tre persone visitate al pronto soccorso del Galliera non hanno riportato lesioni gravi e sono state dimesse. Sono rimaste ferite nell'area di Caricamento. Le prognosi sono rispettivamente di sette e dieci giorni, mentre una persona ha avuto zero giorni di prognosi.

Dai primi accertamenti, tuttora in corso, è emerso che si tratterebbe di cavi dati, presumibilmente cavi telefonici, non di proprietà del Comune di Genova. Nel frattempo, proseguono le indagini della polizia locale per verificare le cause del distacco e la titolarità dei cavi.

Sul posto l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi, che ringrazia la polizia locale, Aster e i Vigili del Fuoco per il pronto e professionale intervento di messa in sicurezza tuttora in corso.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter