Un ligure tra i migliori 4 gelatieri italiani: è alla finale mondiale di Gelato Festival World Masters

Genova, 15/10/2021.

Anche un "Artigiano in Liguria" rappresenta l'Italia alla finale mondiale del Gelato Festival World Masters 2021, il principale torneo internazionale di categoria che si tiene l'1 e il 2 dicembre 2021 a Bologna. Il protagonista ligure è Marco Venturino della gelateria I Giardini di Marzo di Varazze e Celle Ligure, con il gusto Bocca di Rosa, ispirato alla famosa canzone di Fabrizio De André, è stato selezionato tra i migliori quattro gelatieri in Italia.

Marco Venturino, nella finale di quest'anno, rappresenta l'Italia con altri 3 gelatieri: Francesco Sottilaro della Gelateria Boccaccio di Villa San Giovanni che presenta Fata Morgana; dall'Emilia Romagna, Oceano Indiano è la creazione di Fabio Forghieri (Gelateria dei Principi di Correggio), mentre Elisabeth Stolz, dell'Osteria Hubebauer di Varna nel Bolzanese, è in gara con Gioia Verde.

"La Regione ha investito in questi anni sull'artigianato di qualità e, quindi, sono particolarmente contento di rappresentare nella finale mondiale la Liguria e, soprattutto, l’eccellenza dei nostri gelatieri, rientranti nel marchio regionale 'Artigiani In Liguria' - racconta Marco Venturino - Il gelato, che prende nome dall'omonima canzone di Fabrizio De André, è al cioccolato bianco aromatizzato con acqua di rose, direttamente provenienti dai produttori del nostro entroterra".

"Orgoglio ligure che testimonia il valore del nostro artigianato sulla scena nazionale e internazionale - commenta l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - E che arricchisce di prestigio il marchio regionale 'Artigiani In Liguria', di cui Marco Venturino è rappresentante. A lui il più grosso in bocca al lupo in vista della fase finale".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter