Milo Manara a Palazzo Bianco: «Ho raccontato la vita di Caravaggio, uno dei miei miti»

Silvia Frattini

Genova, 01/10/2021.

Venerdì primo ottobre, l'Assessora alle Politiche culturali, Barbara Grosso ha accompagnato il maestro Milo Manara in una visita a Palazzo Bianco, per ammirare le opere esposte di Michelangelo Merisi - ovvero Caravaggio - alla cui vita, Manara, ha dedicato un'opera a fumetti in due volumi.

«Confesso, ho raccontato la vita di di questo gigante della storia dell'arte, che è sempre stato uno dei miei miti. Sono molto grato all'assessore che mi ha permesso di vedere questo quadro che in molti volumi è attribuito a Caravaggio - racconta Milo Manara davanti all'Ecce Homo custodito nel palazzo di via Garibaldi - Si tratta di un quadro molto importante per la collocazione che ha nella storia che può essere benissimo un Caravggio. La cosa certa è che è bellissimo».

Finita la visita di uno dei Palazzi dei Rolli, il maestro si è spostato al Porto Antico per una visita guidata per il pubblico alla mostra Milo Manara  Milo Manara – Un viaggio nel desiderio, allestita a Porta Siberia e visitabile fino al prossimo 17 ottobre. 

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter