La Notte Europea dei Ricercatori a Genova: trasformare la città in un laboratorio animato grazie al progetto SHARPER

La Notte Europea dei Ricercatori a Genova: trasformare la città in un laboratorio animato grazie al progetto SHARPER

Musica Genova Martedì 21 settembre 2021

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Università di Genova e INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Genova 16146 Genova

Genova - La Notte Europea dei Ricercatori torna a Genova con il progetto SHARPER venerdì 24 settembre dalle ore 16 alle ore 24: conferenze, speakers corner e podcast per la maratona della scienza che ha ricercatrici e ricercatori come protagonisti.

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale e presso uno speciale Science Corner che verrà allestito in Piazza Matteotti.

SHARPER si svolge contemporaneamente in 16 città (Ancona, Cagliari, Camerino, Catania, Genova, L’Aquila, Macerata, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Sassari, Terni, Torino, Trento, Trieste) e coinvolge più di 170 istituzioni, enti di ricerca e partner culturali con un programma di oltre 500 iniziative.

A Genova, il progetto è coordinato dall’Università di Genova e dall’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Sezione di Genova e vanta la collaborazione di IIT – Istituto Italiano di Tecnologia, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Associazione Festival della Scienza, ADI – Associazione Dottorandi Italiani, Comune di Genova.

L'elenco degli eventi e le modalità di partecipazione e di prenotazione agli eventi della Notte Europea dei Ricercatori 2021 a Genova sono sul sito del progetto SHARPER.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.