Ufficio anagrafe di Sampierdarena, tre sportelli supplementari aperti il sabato

Genova, 22/07/2021.

Sono tre gli sportelli supplementari che il sabato, dal 24 luglio al 28 agosto 2021, si aggiungono a quelli già operativi all'ufficio anagrafe di via Sampierdarena 34 e a quelli già presenti in Corso Torino. L'apertura al sabato degli sportelli si è resa necessaria per far fronte all’aumento di richieste di carte di identità concentrate soprattutto nel fine settimana.

L'accesso può avvenire solamente previo appuntamento e negli orari d'ufficio dell'anagrafe di Sampierdarena (8.10-12.30). L'appuntamento potrà essere preso telematicamente tramite l’Agenda Digitale dal sito del comune di Genova e seguendo il percorso Aree Tematiche-Demografici-Prenotazione appuntamenti servizi demografici.

Si ricorda che, a seguito dell'emergenza Covid-19, la scadenza delle carte di identità è stata prorogata fino al 30 settembre. I documenti, pertanto, restano validi fino a quella data, fatta salva la necessità di recarsi all'estero: in quel caso la carta di identità dovrà essere rinnovata prima dell’espatrio. Scaricando la app IO, i cittadini potranno ricevere gli avvisi di scadenza della carta d'identità e delle relative proroghe; tramite la stessa app è stato introdotto il servizio di messaggistica che sta invitando i genovesi a verificare la validità della propria tessera elettorale.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter