InfoPoint Unige 2021 in via Balbi, il servizio per diplomati e laureati

Facebook.com/Unigenova

Contenuto in collaborazione con Università di Genova

Genova, 22/07/2021.

Nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza in merito all'emergenza Coronavirus, l'Università di Genova apre il servizio InfoPoint, in via Balbi 5, sede dell'Ateneo. L'InfoPoin è aperto dal 19 luglio al 30 settembre 2021, dal lunedì al venerdì (dalle ore 10 alle 14, con orario continuato).

InfoPoint UniGe è un servizio ideato e realizzato per garantire agli utenti un'informazione orientativa specifica, utile per la scelta del corso di laurea e per facilitare le procedure di immatricolazione e attivazione della carriera accademica. Si rivolge ai giovani appena diplomati, a chi si avvicina per la prima volta all'università ma anche a chi ha concluso un percorso di studio universitario e intende proseguire la carriera accademica o vuole riprendere gli studi dopo un’interruzione.

InfoPoint accoglie anche gli studenti internazionali che scelgono di studiare a Genova. Personale UniGe specializzato guida gli studenti con informazioni sui corsi, sulle procedure di immatricolazione, sui servizi, sulla contribuzione studentesca, borse di studio e benefici, sulle procedure per gli studenti internazionali. Presso l'InfoPoint UniGe 2021 è possibile trovare:

  • orientamento e informazioni sui corsi;
  • distribuzione materiale informativo;
  • informazioni sulle procedure di preimmatricolazione;
  • informazioni sui percorsi di studio e ricerca dedicati alle Scienze e Tecnologie del Mare;
  • informazioni su tasse e agevolazioni;
  • accoglienza, informazioni e immatricolazione studenti internazionali;
  • ulteriori informazioni sono disponibili a questa pagina.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter