Genova, il Kowalski raddoppia: ecco l'ESTreet Food con piatti dell'Europa orientale

Genova, 02/06/2021.

Avete mai pensato di mangiare un Burek (piatto turco e diffuso nei paesi balcanini) camminando per via San Lorenzo o un Khachapuri (focaccia ripiena tipica della Georgia) seduti su qualche storica scalinata di Genova? Il primo giugno, il Kowalski ha raddoppiato. Dopo il locale in via dei Giustianiani, ha alzato la saracinesca il Kowalski ESTreet Food, che si trova in salita Pollaiuoli 22r. Un piccolo angolo dell'Est nel centro storico, dove sono proposti i cibi da passeggio assaporati negli anni durante gli eventi itineranti del Kowalski.

Una proposta interamente "da passeggio" ispirata alla gastronomia su strada dei tanti paesi dell'oriente europeo che, da sempre, ispirano la cucina del Kowalski. Il locale porta sul lungo mare di Danzica, nel centro storico di Tbilisi o sulle sponde del Danubio attraverso i Balcani. Si possono assaggiare pietanze dolci e salate a prezzi popolari, per una pausa pranzo che si trasforma in un viaggio a Est.

Inoltre, da Kowalski ESTtreet Food, si possono gustare bibite, birre, delicatessen confezionate e anche un piccolo shop di vodke: tutto proveniente dall'est. Un nuovo angolo di street food dell'Europa orientale nel cuore del centro storico genovese, dove provare cibi di strada dai sapori delicati e al tempo stesso decisi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter