Discoteca chiusa? Il Casa Mia apre Ravatti, pizzeria e focacceria a ritmo di musica - Genova

Discoteca chiusa? Il Casa Mia apre Ravatti, pizzeria e focacceria a ritmo di musica

Food Genova Casa Mia Club Genova Venerdì 28 maggio 2021

Genova - Se l'Italia sta pian piano ripartendo, con molte regioni che si apprestano a diventare bianche, il futuro delle discoteche appare ancora incerto. Si sta discutendo della loro riapertura già a giugno, ma non c'è ancora nulla di ufficiale (si parla di riaprirle in zona bianca, ma con divieto di ballare). Nel frattempo, Max Giannini, titolare del Casa Mia Club di Genova in via XII Ottobre, lancia Ravatti, la pizzeria-focacceria genovese. In menù ci sono pizze, focacce, farinate, "slerfe" con soli prodotti locali e cocktail accompagnati dalla musica.

Il locale si trova al piano alto del Casa Mia Club. Da Ravatti, che ha aperto lo scorso lunedì 24 maggio, ci sono 50 posti a sedere all'esterno (nella Galleria Errico Martino, a due passi da piazza Corvetto), con un dehor al riparo sotto il portico, e 30 posti interni al piano alto del locale, completamente rivisitato. 

Come scritto nel comunicato diffuso dal Casa Mia Club di Genova: "Ravatti, nella lingua ligure, ha più di un significato, a seconda del tono di voce e del contesto, ma si può sintetizzare in: 'qualcosa di poco conto, un po' vecchio e usurato, passato di moda, da buttare'. Ovvero un po' come si sono sentiti per un lungo periodo gli imprenditori della ristorazione. Alcuni di loro, però, non sono capaci di piangersi addosso e mostrano una nuova capacità di ribaltare a loro favore anche il significato un termine così radicato. Genova è anche questo.

Max Giannini ha deciso di ricollocare almeno parte dei lavoratori fermi da più di un anno con il locale chiuso. "È stato un periodo complicato per molti, cerchiamo di metterlo alle spalle con qualcosa che ci faccia tornare il sorriso!". Così sintetizza lo scopo della nuova avventura. "Sarà per noi il posto dove si potrà mangiare, bere, chiacchierare, ascoltare musica ed organizzare eventi in attesa di riaprire il club che completerà l'offerta per il target 20/30 anni nel centro di Genova".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.