Autostrade Liguria, Toti: «Piano smobilitazione cantieri parte male. Impegni disattesi»

Davide Papalini, Wikipedia commons

Aggiornamento: sabato 8 maggio, alle 12, può essere dismesso il cantiere sulla A 10 tra Genova Aeroporto e Savona, nella galleria Provenzale, come precedentemente programmato.

Genova, 07/05/2021.

"Contrariamente agli impegni assunti nei giorni scorsi, questa mattina Società Autostrade ci ha comunicato che a seguito di una vasta difettosità riscontrata nella galleria Provenzale il cantiere sulla A10 tra Genova Aeroporto e Savona che doveva essere rimosso non verrà smobilitato. Appare incredibile che, a due giorni di distanza da un piano di smobilitazione dei cantieri questo venga disatteso".

Lo dicono il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone dopo la vasta difettosità riscontrata in un tratto della galleria, la cui apertura era prevista dal 7 maggio.

"Il piano di smobilitazione dei cantieri sulle tratte liguri parte male dunque - ribadiscono il presidente e l’assessore - il primo cantiere che doveva essere rimosso, secondo l’impegno assunto nei giorni scorsi da Autostrade e liberato a partire da ieri sera presenta problemi e ora ci ritroviamo paralizzati nel Nodo Genovese. Ci aspettavamo un inizio diverso, a questo punto auspichiamo risposte veloci da Autostrade che le soluzioni possano portare presto alla normalità e che il resto del piano di rimozione dei cantieri possa proseguire".

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter