Villa Pallavicini in fiore a primavera: azalee, lavanda e macchia mediterranea. Orari per la visita

facebook.com/villadurazzopallavicini
Villa Durazzo Pallavicini Cerca sulla mappa

Genova, 15/04/2021.

Terminata la fioritura delle camelie, Villa Durazzo Pallavicini si colora per la primavera. Il grande Parco a Genova Pegli, con la Liguria in zona arancione almeno fino a fine aprile, resta aperto per i residenti nel Comune di Genova e offre uno spettacolo da non perdere. Mentre la fioritura delle Azalee al Lago Grande è già in mostra da giorni, nel parco di Villa Pallavicini è in arrivo un'altra grande fioritura (clou previsto dal weekend del 25 aprile). Ma alcuni arbusti tipici del mediterraneo sono già fioriti.

L'annuncio delle fioriture di primavera arriva dalla pagina facebook di Villa Pallavicini. "Gli arbusti tipici della macchia mediterranea, che fanno da quinta a tutto il secondo atto del Parco, sono prossimi alla fioritura: cisti, lavande, ginestre, eriche, rosmarini, rose canine rendono le zone del Castello del Capitano, Mausoleo e Madonnina una macchia colorata di incredibile bellezza per tutto maggio e giugno 2021. Per la gioia di api e farfalle, le eriche storiche, il rosmarino prostrato, la lavanda stoeca e le ginestrine selvatiche sono già in fiore". 

Come visitare il parco di Villa Pallavicini a Pegli, con visitabili anche le Grotte degli Inferi? Durante i weekend e festivi, l'ingresso al Parco è contingentato a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria. Possono entrare 50 persone ogni 30 minuti: per assicurarvi l’ingresso, si invita ad acquistare il biglietto online sul sito Villa Durazzo Pallavicini. I ticket online non possono essere acquistati nel giorno stesso della visita, ma entro le ore 23.59 del giorno precedente. L'accesso ai disabili con limitate capacità motorie non può essere garantito in quanto l'ascensore non è utilizzabile a causa delle chiusura del Museo di Archeologia Ligure. Questi gli orari del Parco di Villa Pallavicini: dal 28 marzo al 30 settembre 2021, ore 9.30-19 da martedì a venerdì; ore 10-19 sabato e domenica (ultimo ingresso alle 17).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter