Tour Genova ribelle: le rivolte e le congiure che hanno animato la Superba

Contenuto in colalborazione con Explora Tour

Genova, 12/04/2021.

Un tuffo in centro storico per scoprire tutti i ribelli che hanno animato la storia genovese. Sono state molte le rivolte e le congiure che hanno visto la Superba protagonista. Le famiglie più in vista facevano di tutto per accaparrarsi il potere e gli scontri armati talvolta avevano risvolti davvero comici. Explora è pronta per una nuova avventura nella giornata del 25 aprile 2021: da un corpo dilaniato ad un grido di rivolta!

Domenica 25 aprile si parte alla scoperta della Genova Ribelle: un tuffo in centro storico per scoprire tutti i ribelli che hanno animato la storia genovese. Sono state molte le rivolte e le congiure che hanno visto la Superba protagonista. Le famiglie più in vista facevano di tutto per accaparrarsi il potere e gli scontri armati talvolta avevano risvolti davvero comici. Genova, ad esempio, è la città che ha legato indissolubilmente la sua memoria al ragazzo ribelle per eccellenza: il Balilla.

Appuntamento domenica 25 aprile 2021, con partenze a partire dalle ore 16 da MaddAlive in Vico della Chiesa della Maddalena 20R (angolo Via Garibaldi 8). Per informazioni (tel e whatsapp): 010 0995560 - 347 6073428. Prenotazione obbligatoria: biglietto online e procedura visite sicure. Prezzo: 15 euro intero; 13,50 euro, ridotto ragazzi 6-10 anni e over 65; bimbi fino a 5 anni gratuito.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter