Genova in nero: il tour alla scoperta di una Genova inedita e misteriosa

Contenuto in collaborazione con Explora Tour

Genova, 15/02/2021.

Spie veneziane che danno scandalo, intellettuali scapestrati che tentano stratagemmi manzoniani per convolare a nozze; ex dogi morti ammazzati in circostanze oscure e drastici giri di vite delle autorità… La Genova dei Palazzi ammirati dai visitatori è una città che fonda le sue radici nella ferocia "erede sol dell’odio dei Spinola e dei Doria". Il tour Genova in nero parte alle ore 16 di domenica 28 febbraio 2021 dal MaddAlive.

In teoria ci sarebbe il divieto di portare armi, ma viene bellamente ignorato da tutti: un visitatore inglese nota come i genovesi deridano i concittadini la cui spada non è ammaccata, mentre tanti sono soliti travestirsi da sacerdoti non tanto per non dare nell'occhio, quanto perché così possono nascondere sotto la tonaca o il saio il vietatissimo archibugio.

Il tour Genova in Nero svela il lato nascosto della città dei Magnifici, dove alla luminosità dei saloni dei palazzi facevano da contrappeso vicoli stretti e oscuri, le cui storie si intrecciano continuamente come in una mortale ragnatela dorata. Domenica 28 febbraio partenze a partire dalle ore 16 da MaddAlive in Vico della Chiesa della Maddalena 20R (angolo Via Garibaldi 8). Per informazioni (tel e whatsapp): 010 099 55 60 - 347 6073428; biglietto online sul sito di Explora Tour (prenotazione obbligatoria); procedura visite sicure: exploratour.it/visite-sicure. Prezzo: 15 euro intero; 13,50 euro ridotto ragazzi 6-10 anni e over 65; bimbi fino a 5 anni gratuito.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter