Natale 2020: regala il teatro a casa con La Ballata di Natale - Genova

Natale 2020: regala il teatro a casa con La Ballata di Natale

Teatro Genova Lunedì 14 dicembre 2020

Igor Chierici

Genova - Igor Chierici, attore, autore e regista genovese, direttore artistico della rassegna Sea Stories Festival, che ogni anno spettacoli teatrali sull'Isola delle chiatte del Porto Antico, ci presenta il suo nuovo progetto teatrale.

Oggi, come sappiamo, i teatri sono chiusi, ma la voglia di trascorrere una serata a teatro è tanta. Il nuovo progetto di Igor Chierici, che vede Mentelocale come produttore della narrazione digitale, è davvero innovativo. Si tratta della Ballata del Natale, una lettura musicata, in 3 parti, del Canto di Natale di Dickens in versione 2.0.

Il contenuto è fruibile direttamente dalla poltrona di casa e, dato anche il prezzo del tutto accessibile, può essere un regalo di Natale all'insegna della cultura. Per vederlo basta un click, quindi può essere un modo per fare un regalo anche a chi è lontano.

Tre video, della durata di 12 minuti ciascuno. Protagonista Ebenezer Scrooge, un anziano banchiere della Londra del 1843, ricco, avaro ed egoista. Odia il Natale, tanto che il giorno della Vigilia guarda storto e risponde male a tutti coloro che intonano un canto di Natale. Arrivato sulla soglia di casa, però, tra la neve, gli pare di intravedere il volto di Jacob Marley, il socio morto alcuni anni prima. Iniziano così strani fenomeni, fino all'apparizione del fantasma di Marley che gli annuncia la visita imminente di tre spiriti: uno che incarna il Natale passato, un altro che simboleggia il Natale presente e per ultimo quello che rappresenta il Natale futuro.

La lettura di Igor Chierici, ambientata in un vecchio casolare di Pentema - frazione dell'entroterra genovese conosciuta per il famoso presepe - è a tutti gli effetti un classico natalizio, fedele alla versione originale e musicata attraverso brani classici del periodo natalizio, riarrangiati e rivisitati per l'occasione in chiave gotica.

Come fare per regalare La Ballata di Natale? A partire da martedì 15 dicembre 2020 basta andare sul sito www.happyticket.it e seguire le istruzioni per l'acquisto. 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.