Natale 2020: letture per bambini e anziani chiamando un numero verde, tra fiabe e poesie

pixabay.com

Genova, 03/12/2020.

Che bello ascoltare racconti, fiabe e poesie natalizie, ma anche i testi della tradizione genovese, in questo periodo di Natale 2020, in cui in tanti possono sentirsi ed essere materialmente soli nelle proprie case, magari in quarantena. 

Letture natalizie per bambini e anziani: il numero verde da chiamare

Le letture natalizie sono i doni che, nei venerdì precedenti il Natale, l’Agenzia per la Famiglia offre in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Comune di Genova attraverso il numero verde 800 098725.

Dalle ore 14 alle 19 del 4, 11 e 18 dicembre anziani, bambini, famiglie e tutti coloro che in questo periodo sono soli o malati potranno chiamare gratuitamente l’800 098725 e scegliere tra le letture - anche in genovese - selezionate per loro dai bibliotecari e dai volontari delle biblioteche Berio, De Amicis, Benzi, Brocchi e Gallino.  

Il calendario dell'Avvento dell'Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova

Inoltre, fino al 24 dicembre 2020, dalle ore 19 di ogni giorno, sulla pagina Facebook dell’Agenzia per la Famiglia, c'è un calendario dell’Avvento ricco di consigli, buone pratiche e suggerimenti su salute, scuola, corretti stili di vita e genitorialità curato da professionisti, operatori e volontari.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter